Cabrini: "Non è facile trovare giocatori forti sulla fascia sinistra"

10 Febbraio 2022
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-sandro-alex-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

CABRINI INTERVISTA JUVENTUS - In un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Antonio Cabrini ha parlato delle strategie di mercato della Juventus.

Cabrini parla della fascia sinistra

"Sia a sinistra che a destra la Juve ha potuto contare molto su giocatori che si sono calati nella parte pur non essendo il loro ruolo di partenza: mi viene in mente il caso di Cuadrado, che può giocare da terzino, ma anche da centrocampista, comunque da esterno. Un tipo di adattamento che a qualcuno è riuscito meglio di altri: De Sciglio è stato una piacevole sorpresa, ha portato sulla fascia sinistra quello che forse non ci si aspettava da lui. Fascia sinistra priorità sul mercato? Il problema è che non è facile trovare uomini di fascia che sappiano fare bene sia la fase offensiva che difensiva: adesso ne trovi forti dalla metà campo in su ma scarsi in difesa o viceversa, è difficile trovare chi possa fare bene entrambe".

Cabrini sulla corsa Champions League

"Vedo un duello molto tirato, tra due squadre che in realtà a seconda della forma che avranno da qui alla fine potrebbero anche rientrare in altri discorsi… Non è l’Atalanta di una volta, questa non è più la squadra sorpresa ma una realtà ormai molto forte. Comunque in questi tre anni ha espresso forse il miglior gioco del campionato. Se riesce anche a correggere quei piccoli errori che ancora ci sono, da protagonista quale già è non le è precluso nessun traguardo. Si sta entrando nel momento decisivo dell’anno. Sicuramente in casa della Juve c’è da registrare l’entusiasmo portato dai nuovi arrivi e dal loro impatto molto positivo. Da adesso in poi sarà un finale di stagione molto tirato: chi sbaglia adesso salta".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down