VACIAGO RINASCITA DIRIGENTI JUVE ALLEGRI - Guido Vaciago esprime il proprio parere sul lavoro svolto da Allegri alla Juve nell'ultimo periodo, interrogandosi su quanto la rinascita bianconera possa realmente passare dal tecnico toscano e sostenendo che i dirigenti stessi dovrebbero porsi questa stessa domanda.
"Lo straordinario lavoro di Massimiliano Allegri nella gestione psicologica ed emotiva della Juve non può nascondere in eterno i clamorosi limiti della sua squadra". Questo il principio cardine del commento di Guido Vaciago oggi su Tuttosport in merito a Inter-Juventus di ieri sera. Una sconfitta che ha messo in evidenza da parte dei bianconeri "un agonismo flaccido, gioco inconsistente e uno schieramento iniziale discutibile".
Per rimettere in piedi questa stagione ad Allegri non rimane altro che l'Europa League, che però resta, secondo Vaciago "Un obiettivo proibitivo se la Juventus rimarrà quella di ieri, penosamente svuotata di ogni volontà di vincere". In ogni caso, il giornalista sostiene che l'allenatore toscano non sia l'unico colpevole: "Non è l'unico da criticare, ma non può sfuggire alle sue responsabilità."
In conclusione, la riflessione più significativa: "La Juventus dovrà trovare la via per rinascere nella prossima stagione, ma la domanda che si dovrebbero porre i nuovi dirigenti è: 'Allegri sarà in grado di farlo?'".