JUVENTUS CONCEICAO MERCATO - Arrivato in sordina nell'ultima sessione di mercato, Francisco Conceiçao ha convinto a suon di prestazioni convincenti la Juventus, che ora sembra essere volenterosa nell'esercitare il diritto di riscatto pattuito la scorsa estate con il Porto.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
01 MAGGIO
La Juventus avrebbe la volontà di tenere Conceicao anche la prossima stagione, ma non è una trattativa semplice. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il Porto non scenderebbe dai 30 milioni di euro concordati nella clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore, di conseguenza la trattativa sarebbe momentaneamente in stand by. Da non escludere è la possibilità di prolungare il prestito, inserendo magari un obbligo di riscatto. Per Tuttosport, inoltre, sarebbe lo stesso giocatore a non voler tornare in partria, dopo la rottura con il Porto avuta la scorsa stagione.
La Juventus vorrebbe andare avanti con Conceicao e riscattare il giocatore per averlo a disposizione per la prossima stagione. Ma senza sconto sui 30 milioni pattuito e senza qualificazione in Champions League le cose potrebbero prendere una strada diversa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Se nelle scorse settimane la Juve sembrava orientata a chiedere uno sconto al Porto sui 30 milioni pattuiti per il diritto di riscatto di Conceicao, le cose potrebbero essere cambiate. Come riferisce Calciomercato.com, il club bianconero ora sarebbe disposto anche a versare tutta la cifra accordata con i lusitani la scorsa estate, così da impedire eventuali inserimenti da altri club esteri.
Come riferito da Tuttomercatoweb e Calciomercato.com, Giuntoli starebbe studiando la strategia per riscattare il cartellino dell'esterno portoghese. Tuttavia, non alle cifre concordate con i lusitani la scorsa estate (prestito oneroso da 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 30). Proprio in virtù della cifra già versata per il prestito, più quella relativa all'ingaggio (2 milioni di euro), la dirigenza juventina vorrebbe intavolare una nuova trattativa per ridurre la cifra richiesta per l'acquisto a titolo definitivo. E in questo senso, la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.