Foto LaPresse - Marco Alpozzi 14 Dicembre 2019 Torino, Italia Sport Calcio Golden Boy 2019 - Premio calcistico come miglior Under 21 di Europa istituito da Tuttosport Nella foto: Claudio Marchisio Photo LaPresse - Marco Alpozzi December 14, 2019 Torino, Italy sport Soccer Golden Boy Awards 2019 - The Award as the best Under-21 in Europe by Tuttosport In the pic: Claudio Marchisio

JUVENTUS MARCHISIO INTERVISTA – Molto attivo nelle dichiarazioni – soprattutto perchè sofeferente nel vedere la sua Juve arrancare così in campionato – Claudio Marchisio ultimamente è un fiume in piena. Dopo le parole all’indomani di Juve-Milan, l’ex ragazzo prodigio della Primavera bianconera è tornato sui problemi della Vecchia Signora nel corso di un’intervista rilasciata a margine della presentazione della L84, la società di futsal neopromossa in serie A di cui è testimonial.

L’intervista a Claudio Marchisio: il nodo Cristiano Ronaldo

“Credo che sia mancato un progetto solido e lineare. Prendiamo Cristiano Ronaldo, il problema era lui? È andato via, segna, allora il problema non era lui. Io credo che intorno a Ronaldo non sia stata costruita la squadra giusta, un giocatore come lui non sia stato accompagnato da una squadra adatta a lui”.

Sui problemi del centrocampo

“Possiamo dire che manca qualcosa, ma non è che i problemi sono solo in un reparto. Io penso che dal centrocampo nasce la base per una squadra, ma si difende e si attacca in 11. Non è sempre colpa di una papera del portiere, bisogna anche vedere come arrivano a tirare in porta, la fase difensiva dipende da tutti. Serve sacrificio, attenzione. Ci sono tanti piccoli errori che poi portano a subire tutti insieme”. 

Rispondi