Arthur studia da Pirlo: il Maestro gli ha già trovato il ruolo

28 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ARTHUR PIRLO - "È un centrocampista di costruzione, che può ricoprire più ruoli: dal regista alla mezzala al centrocampista a due". Così parlò Andrea Pirlo in conferenza stampa del neo acquisto della Juventus Arthur. Il brasiliano può giocare in più posizioni in mezzo al campo e l'allenatore bianconero, dopo i primi giorni di allenamento, gli avrebbe già cucito addosso il ruolo ideale.

Juventus, Arthur giocherà da regista

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Pirlo avrebbe deciso di far giocare Arthur come regista; nella stessa posizione in cui giocava Pjanic. Playmaker di centrocampo, lo stesso ruolo proprio di quello che è ora il suo allenatore. Il brasiliano ha già giocato in quella zona del campo, quando militava in Brasile. Con la maglia del Gremio tra il 2016 e il 2018 veniva schierato come regista, magari in coppia con un centrocampista più difensivo come Michel Santos.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram