Bologna, Mihajlovic: "La Juventus è in vantaggio, ma giocheremo per vincere"

21 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-bologna-mihajlovic-sinisa-allenatore-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA MIHAJLOVIC JUVENTUS - Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, alla vigilia della gara contro la Juventus.

Bologna, l'intervista a Sinisa Mihajlovic alla vigilia della gara contro la Juventus

"La Juventus parte avvantaggiata per le due partite che ha già giocato dopo la pausa, oltre alla qualità della sua rosa ovviamente. Noi scenderemo in campo per la prima volta, ma come sempre giocheremo per vincere. Domani saremo in casa, ma la mancanza del pubblico ci toglierà un 15-20%: una percentuale che dovremo ritrovare quindi dentro di noi. Sarà una partita difficile per il Bologna, ma anche per la Juve. Sicuramente non partiamo battuti".

Sulla preparazione in vista del match

"Abbiamo cercato di rinfrescare la memoria dei giocatori su tutto ciò che devono fare in campo. Non solo tatticamente o tecnicamente, abbiamo lavorato tanto anche sulla testa dei calciatori. Questa ripartenza è un'incognita per tutti, anche io sono curioso di vedere come si esprimerà la mia squadra domani. Sono convinto che noi come sempre daremo il massimo, poi vedremo se questo basterà".

Su Nico Dominguez

"Tutti quelli che sono a disposizione hanno la possibilità di giocare dal 1'. Ci saranno tantissime partite ravvicinate e tutti avranno quindi il loro spazio per farsi vedere, dall'inizio o a gara in corso. Ai miei calciatori chiedo la cattiveria giusta per sfruttare ogni occasione che avranno. Avendo cinque cambi, mi aspetto molto di più adesso da chi entrerà dalla panchina".

Sull'atteggiamento del Bologna contro la Juventus

"Saremo attendisti se la Juve sarà talmente brava da chiuderci nella nostra metà campo. Noi abbiamo sempre la stessa mentalità: giochiamo per vincere e a testa alta, lo ripeto. Stare basso e difendermi non è certo la mia idea di calcio, se lo faremo sarà solo per merito dell'avversario. Noi poi non siamo una squadra che può difendere e basta, perché i gol li prendiamo quasi sempre".

Sul rinnovo con il Bologna fino al 2023

"Ho prolungato per un altro anno perché mi piace il progetto, così come la società e i tifosi. È una scelta condivisa, siamo contenti da ambedue le parti. Poi da qua al 2023 chissà cosa succederà... Non significa che io e il Bologna resteremo insieme al 100% fino a quella data, ma il rinnovo è una bella dimostrazione di fiducia della società nei miei confronti. L'ho apprezzato molto e sono felice. È andata sempre così: per scelta mia o delle varie società abbiamo deciso di separarci. Qua ho tutto, questo Bologna non pensa più solo alla salvezza e vuole ambire a obiettivi sempre più importanti. So che la società farà di tutto per rendermi felice e io farò lo stesso".

Sul piazzamento del Bologna in classifica

"Finché lo dice la matematica, sì. Siamo a due punti, mancano dodici partite e pensiamo di avere tutte le carte in regola per provarci. Lotteremo fino all'ultima giornata".

Un pensiero per Alex Zanardi

"Spero che si risolva tutto, Alex è un esempio per tutti in quanto a voglia di lottare e di vivere. Facciamo tutti il tifo per lui. Se dovessimo battere la Juve, dedicheremmo sicuramente questo trionfo anche a Zanardi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram