Calcio femminile, la Vicepresidente AIC Gama: "Avremo vinto quando non dovremo più evocare le quote rosa"

20 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-gama-sara-juventus-women-aic
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIO FEMMINILE GAMA JUVENTUS WOMEN - Il Capitano della Juventus Women, nonché Vicepresidente dell'AIC dallo scorso 30 novembre, Sara Gama, è intervenuto durante la trasmissione Dribbling parlando della situazione del calcio femminile in Italia. Ecco le sue parole.

Calcio femminile, le parole della Vicepresidente Gama

"Le quote rosa? Magari qualche anno fa avrei detto 'non ci servono le quote rosa, le cose bisogna meritarsele', forse per un moto d'orgoglio. Invece in Italia servono perché talvolta non si riesce neanche ad entrare nelle cosiddette stanze dei bottoni: è importante la commistione, almeno per iniziare. Concordo che le quote rosa non siano affatto un punto di arrivo e bisogna arrivare a non invocarle, perché donne e uomini saranno nelle stesse condizioni di partenza. E il sostegno che si dà ai lavoratori e alle lavoratrici sarà quello che farà la differenza. Mi auguro che in futuro non ci sia bisogno delle quote rosa, in questo sono d'accordo con il Presidente del Consiglio".

Sulle strategie di sviluppo della FIGC per il settore femminile

"Quello che abbiamo spinto fin dall'ultimo mondiale è il passaggio al professionismo che arriverà. È stato deliberato per la stagione '22-'23 in consiglio federale e oggi c'è anche un piano di fondi a sostegno. Per cui c'è da ringraziare il presidente federale Gravina, che ha condiviso il percorso, il senatore Nannicini e il ministro uscente Spadafora che hanno permesso di accedere a questi fondi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram