Calvarese su Juventus-Inter dello scorso anno: "Cuadrado è un giocatore difficilissimo da arbitrare. Potevo gestire meglio la situazione"

24 Ottobre 2021
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-calvarese-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA CALVARESE JUVENTUS INTER - Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, è tornato così su Juventus-Inter dello scorso anno, l'ultima gara da lui diretta. In quell'occasione fece molto discutere il rigore in favore dei bianconeri. Oggi, l'ex arbitro, è tornato a parlare dell'episodio ai microfoni di SportMediaset. 

Le parole di Calvarese

“E’ stata una gara complicatissima, la più difficile della mia carriera. Avrei potuto gestirla meglio e me ne rammarico. Purtroppo Cuadrado è un giocatore difficilissimo da arbitrare, ci sono calciatori di difficilissima lettura e il colombiano è uno di quelli. Orsato in Juve-Roma? Fischiare precipitosamente un rigore che c’è, non è un errore grave. Ma Orsato non era sereno, e non per colpa sua. L’AIA dovrebbe pensare a tutelare i fischietti più che alle dinamiche elettorali. Daniele ha sbagliato a parlare nell’intervallo, ma il problema è a monte: qualcuno più in alto dovrebbe parlare, spiegare. Questo aiuterebbe gli arbitri a scendere in campo più sereni e non li costringerebbe a ‘difendersi’ come ha fatto Orsato nel tunnel degli spogliatoi. Ma il compito spetta ai vertici, non può essere lasciato sulle spalle del solo designatore, ieri Rizzoli, oggi Rocchi”. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down