Capitan Bonucci, il reduce della BBC: alla caccia dell'ottavo tricolore da bianconero

26 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

BONUCCI JUVENTUS RASSEGNA STAMPA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento a Leonardo Bonucci, il Capitano della Juventus che con 3842 minuti giocati in stagione è il bianconero in assoluto più utilizzato da Sarri. Una colonna. Insostituibile. Certo, qualche sbavatura qua e là c'è stata, ma, come ammesso dallo stesso tecnico bianconero, forse avrebbe dovuto godere di qualche riposo in più, Leo. Che ha dovuto faticare non poco, nella sua prima esperienza juventina, per imporsi tra i titolare.

Bonucci, dalla BBC alla fascia da Capitano

Il quotidiano si sofferma sulle tre fasi della storia bianconera di Bonucci. Sbocciato con Conte, titolarissimo con Allegri - col quale i contrasti non sono mancati, ndr - ed assolutamente insostituibile con Sarri. Il più giovane componente della famigerata BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini) ne è pure l'unico superstite, stante il difficile reucupero di Giorgio. Che sarà pure il Capitano designato, ma in sua assenza la fascia è di Leo. Che con 403 presenze ufficiali con la Juve si appresta ad agganciare Alessio Tacchinardi al 16esimo posto nella classifica all-time dei bianconeri con più presenze. Una bella soddisfazione. Che sarà più dolce se già da stasera Bonucci potrà alzare la Coppa del suo primo Scudetto da Capitano.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram