Champions League | Chelsea - Juventus 4-0: crollo bianconero a Londra

24 Novembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
junews-juventus-chelsea
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHELSEA JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE - Dopo quattro vittorie consecutive, crolla la Juventus di Massimiliano Allegri. E lo fa in malo modo, perdendo partita e primo posto nel Gruppo H. Le speranze di vincere il girone ora sono ridotte al lumicino e non più nelle mani della squadra bianconera.

Chelsea - Juventus, la partita

Di fronte a uno Stamford Bridge gremito in ogni ordine di posto, Chelsea e Juventus hanno cominciato piano, studiandosi. A togliere il tappo a una partita fin lì avara di emozioni è stato il giovane Chalobah, al primo gol in Champions League. A nulla sono valse le proteste bianconere subito dopo la rete: arbitro e VAR hanno convalidato. Da lì in poi è un monologo 'blues'. Anche se il primo assolo è di Thiago Silva e serve a salvare una rete già fatta di Morata. Non appena rientrati dall'intervallo, infatti, Jorginho e compagni hanno alzato i ritmi trovando in due minuti altrettante reti: prima con un perfetto diagonale di James, poi con un facile appoggio di Hudson-Odoi, servito magistralmente da Ruben Loftus-Cheek. La quarta e ultima rete di Timo Werner, a tempo ormai scaduto, è quello che in Inghilterra chiamano 'l'ombrellino nel long drink'.

Il tabellino di Chelsea - Juventus

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante (37' pt Loftus-Cheek), Jorginho (31' st Saul), Chilwell (26' st Azpilicueta); Ziyech, Pulisic (27' st Werner), Hudson-Odoi (31' st Mount)
A disposizione: Arrizabalaga, Bettinelli, Alonso, Christensen, Sarr, Barkley, Lukaku
Allenatore: Tuchel

JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (36' st De Winter), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (22' st Arthur), Bentancur (14' st Dybala), Rabiot; Chiesa (35' st Kulusevski), Morata (22' st Kean)
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani
Allenatore: Allegri

ARBITRO: Jovanovic (Srb)

MARCATORI: 25' st Chalobah, 10' st James, 13' st Hudson-Odoi, 50' st Werner

NOTE: Ammoniti: Cuadrado (J). Recupero: 2' pt, 5' st.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram