Chiellini: "Bisogna fare qualcosa di più contro il razzismo. Contro la Spagna serve concentrazione"

5 Ottobre 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-chiellini-giorgio-italia-inghilterra-euro-2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIELLINI NAZIONALE CONFERENZA - Domani sera l'Italia affronterà la Spagna nella semifinale di Nations League. In palio c'è l'accesso alla finale che gli Azzurri sembrano volere a tutti i costi. In conferenza stampa, insieme a Roberto Mancini, è intervenuto il capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Le sue parole.

La gara contro la Spagna di Euro2020

"Il ricordo della partita contro la Spagna all'Europeo è ancora impresso nella nostra testa e nel nostro cuore, bisognerà restare lucidi fin dalla fase iniziare del match. Abbiamo grande rispetto per la Spagna, dobbiamo gestire meglio le varie fasi della partita", le parole riprese da TMW.

Sul razzismo negli stadi


"E' inaccettabile. Servono leggi e regole che vengono applicate, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato, come italiano e toscano, anche perché l'Italia per me non è un paese razzista. Qualcosa in più va fatto, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi".

Il match


"La finale di Kiev contro la Spagna è la gara che mi evoca peggiori ricordi, i migliori invece arrivano dalla semifinale dell'Europeo. Dove li abbiamo dominati di più, invece, è secondo me nell'Europeo del 2016. Tra i giocatori spagnoli, chi ho sempre ammirato e non l'ho mai nascosto è Sergio Ramos".

Il blocco juventino in Nazionale


"Siamo più italiani, ci sono tanti italiani in corsa e quindi il mister ha più scelta. E' una questione matematica".


La vittoria dell'europeo


"A me non pesava non aver vinto a livello europeo, ma le emozioni vinte sono state una carica indescrivibile. Mi ha dato una grande spinta per essere sempre qui e avere quella leggerezza nell'affrontare partite e situazioni in questo modo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram