CHIELLINI JUVENTUS CONFERENZA - Tutto pronto all'Allianz Stadium per il big match tra Juventus e Chelsea. I bianconeri affronteranno i Campioni d'Europa privi di Dybala e Morata. Allegri perciò dovrà inventarsi un reparto offensivo che al momento vede solo Kean tra gli attaccanti di ruolo. In conferenza stampa, il mister è stato affiancato da capitan Chiellini. Proprio il difensore si è soffermato sulla via da percorrere per mettere in difficoltà i londinesi.
"Domani secondo me sarà la gara più semplice del ultime che abbiamo giocato e il mister è d'accordo con me. L'attenzione sarà ai massimi livelli. Domani giochiamo la prima partita in casa contro i campioni d'Europa e sarà tutto molto stimolante. Tutto l'ambiente non vede l'ora, sono convinto che faremo una grande partita".
"Per adesso in Champions League non abbiamo ancora preso gol e speriamo sia di buon auspicio. Sicuramente non dobbiamo concedere le ripartenze al Chelsea. Loro sono una squadra molto fisica e compatta, è una squadra nel vero senso della parola lo sta dimostrando. Ci vorrà pazienza e velocità senza esaltare le qualità del Chelsea".
"È Limitante parlare solo di noi due. Dobbiamo concedere pochi spazi a lui, Havertz, Werner e a tutti i loro centrocampisti e giocatori offensivi. In certe zone diventano immancabili per il 99% dei difensori. Dobbiamo stare attenti a bloccare il più possibile i loro attacchi e Lukaku in primis. Lukaku è stato pagato tanto e si sono rinforzati pur essendo i campioni d'Europa".
"L'importante è passare il turno poi da marzo entrano in gioco tanti fattori diversi ed inizia una vera e propria stagione diversa in cui tutto può cambiare. In campionato e Coppa è inutile pensare dove saremo, noi dobbiamo pensare solo a lavorare e migliorare. Siamo consapevoli delle nostre qualità con la giusta consapevolezza".
"Siamo ormai una squadra esperta, tranne qualche ragazzo. Chiesa ha già vissuto queste gare e adesso forse solo Locatelli è alla prime di Champions. Io fremevo per giocare queste partte. Giocando contro i campioni capisci cosa ti manca, poi devi lavorare quotidianamente che devi crescere".