Commisso: "Chiesa? Neanche una telefonata... Non penso di meritarmelo"

7 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
junews-chiesa-federico-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

COMMISSO - A margine della presentazione del progetto per il nuovo centro sportivo della Fiorentina, Rocco Commisso, presidente dei viola, ha parlato coi cronisti presenti anche dell'addio di Federico Chiesa, passato alla Juventus.

Le parole di Commisso

"Se siamo rimasti male dal suo addio? È vero. A Chicago l'anno scorso la prima cosa che ho fatto è stata aspettare Chiesa davanti al bus: vi dico solo che ancora non l'ho sentito, pensate voi, neanche una telefonata. Non penso di meritarmelo. Sono venuto qui a investire e lasciare qualcosa di bello a Firenze, e sono certo che i tifosi saranno orgogliosi di avere per la prima volta una vera casa. I Della Valle avevano un progetto di 30 milioni a Campi Bisenzio, qui andiamo anche oltre i 70 milioni. Ogni giorno al nuovo centro sportivo passeranno oltre 400 persone, ci saranno molte foresterie, sara' bellissimo. E in più si rispetteranno il territorio e la bellissima storia della Toscana. E' il più grande investimento privato mai fatto nella storia di Bagno a Ripoli e uno dei maggiori nella storia della Toscana. Potremo essere orgogliosi per anni".

Le parole di Pradè

Di Chiesa aveva parlato anche il ds della Fiorentina Daniele Pradè il giorno dopo l’ufficialità della cessione. “Per noi è stata un’operazione ottima sia a livello economico che sportivo. Adesso ci siamo tolti questo peso: era una telenovela, si parlava solo di questo e non della squadra. Alla famiglia Commisso ho sempre detto che era giusto fare questa operazione. Loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma per il papà di Chiesa noi siamo sempre stati considerati un veicolo per arrivare ad altre situazioni. Prima del Covid c’era l’interesse di club inglesi per Chiesa, ma lui voleva restare in Italia. La fascia di capitano nell’ultima gara di campionato? A posteriori posso dire che è stato un errore”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram