Pirlo: "Morata non sta benissimo, anche Chiesa non è in perfette condizioni"

1 Maggio 2021
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIRLO - Andrea Pirlo, alla vigilia del match contro l'Udinese, è intervenuto nella consuetudine conferenza stampa. Il tecnico ha presentato il match di domani ai giornalisti presenti virtualmente.

La gara di domani

"L'Udinese è una squadra molto fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche. Subiscono pochi gol, dobbiamo essere bravi a organizzare bene la nostra partita perché loro hanno tanta qualità. Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, ma abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo".

Pirlo sulle condizioni di Ronaldo

"Ronaldo sta bene e si è allenato bene questa settimana, lui è felice così come lo è il gruppo. Giocherà titolare con Dybala perché Morata non sta benissimo e avuto un problemino al polpaccio e vedremo se riusciremo portarlo a Udine".

Il futuro di Pirlo

"Io sto bene, ho parlato con la proprietà l'altro giorno quando è venuta e capita spesso perché non è la prima volta che viene in campo. abbiamo fatto una chiacchierata un po' su tutto. Sono tranquillo per quello che riguarda il mio lavoro".

Non sono più ammessi errori

"Si la squadra è consapevole di questo. Abbiamo parlato di questo anche l'altro giorno tutti insieme e sappiamo che è un momento importante. Mancano cinque partite e ci sono quindici punti in palio più la finale di Coppa Italia. È un momento delicato e abbiamo bisogno di fare punti e di cercare di centrare l'obbiettivo che è la Champions League e tutte le partite diventano importanti e siamo concentrati su quella di domani contro l'Udinese".

La presa di posizione del figlio di Pirlo

"Essendo in questo ambiente da tani anni so cosa significa essere un personaggio pubblico e quindi non trovo una novità questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro ad un telefono o ad una tastiera. Mi dispiace per mio figlio perché non ne può nulla e solo perché è figlio di un allenatore riceve questo tipo di cose. Io sono abituato e ho spiegato anche a lui e non deve farci caso. Questo è un problema sociale e bisogna guardare avanti e cercare di eliminare questo tipo di cose con serenità e sperare he queste persone possono cambiare la loro mentalità e far sì che il mondo possa essere migliore".

Le condizioni di Chiesa e Danilo

"Danilo sta bene, Chiesa un po' meno si è allenato a parte questa settimana e ha fatto qualcosa con il gruppo, però non è ancora al 100%. abbiamo ancora l'allenamento di oggi pomeriggio per vedere le condizioni però sarebbe anche un po' rischioso proporlo dall'inizio. Vediamo oggi come va e poi deciderò per la formazione di domani".

Come sta la squadra

"Le condizioni sono abbastanza buone. Arthur si è allenato solo ieri con la squadra per un altro problema, Ramsey anche lui a parte. C'è stato qualche problemino però abbiamo lavorato bene con gli altri e domani dovremo essere al mille per mille e con la giusta concentrazione per affrontare le partita. Giochiamo dopo il Milan, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e vincere domani a Udine. Non sarà facile ma dobbiamo pensare solo quello".

Le condizioni di Kulusevski e il futuro di Chiellini

"Con Chiellini parlo tutti i giorni non del futuro ma del presente. Per noi è importante il presente e sia io che lui ela squadra siamo totalmente concentrati su quello che possiamo fare adesso. Kulusevski sta bene e ha fatto tutta la settimana con gli altri compagni quindi si potrebbe anche partire titolare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram