Coronavirus, la svolta di Spadafora: "Tamponi obbligatori solo 48 ore prima delle partite: c'è l'ok del CTS"

26 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-serie-a-pallone-2020-21
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS TAMPONI SERIE A SPADAFORA - Svolta nella gestione del pericolo Coronavirus tra i calciatori di Serie A. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha infatti diffuso una nota con la quale annuncia un' importante novità sull'argomento. Ecco le sue parole.

Le parole di Spadafora

"Da oggi, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori dovranno obbligatoriamente sottoporsi al tampone solo nelle 48 ore precedenti le competizioni. Ho comunicato al presidente Gravina che il Comitato tecnico scientifico, che ringrazio, ha valutato positivamente la nostra proposta sulla riduzione dei tamponi, andando anche oltre la richiesta della Federcalcio".

La soddisfazione del numero uno della FIGC Gravina

La novità è stata accolta positivamente anche dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il quale ha dichiarato: "È un altro importante obiettivo raggiunto. Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo Dipartimento, con i quali abbiamo condiviso una proposta che il mondo del calcio professionistico aspettava da tempo. Manca solo un altro tassello per completare la ripartenza: lavorando in sinergia con le istituzioni sono convinto che arriverà presto". Chairo il riferimento alla riapertura graduale degli impianti al pubblico. Dopo l'ok delle Regioni al 25% della capienza, si attende infatti la risposta del Governo su modalità e tempi di approvazione della richiesta.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram