Danilo: "Prima stagione alla Juve di adattamento, ma buona. Pirlo sa come ottenere il meglio dai suoi uomini"

16 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-luiz-da-silva-danilo-sassuolo-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS DANILO - Una prima stagione non proprio spettacolare per Danilo alla Juventus, ma tutto sommato positiva come dichiarato dallo stesso terzino brasiliano in una intervista ai canali ufficiali della Fifa.

Juventus, Danilo e la prima stagione in bianconero

"Per me è stato un anno di adattamento, ma è stata una buona stagione. Ho lasciato la Premier League, che è totalmente diversa fisicamente e tatticamente dalla Serie A. Ho provato ad adattarmi più velocemente possibile. Ho giocato molte gare, abbiamo vinto lo scudetto, ma è chiaro che la Juventus abbia come obiettivo quello di vincere la Champions League. Spero che il mio secondo anno possa essere ancora migliore".

Su Pirlo allenatore

"È davvero una persona calma. Capisce la mentalità dei giocatori in campo perché ha smesso di giocare da poco. Conosce la Juventus alla perfezione. Sa come trasmettere il suo messaggio, parlare ai calciatori uno a uno per ottenere il meglio da loro. E ha applicato alcune idee tattiche davvero buone ed è molto chiaro su come vuole che la squadra giochi, cosa che mi piace molto. I primi giorni con Andrea sono stati davvero positivi".

Su Cristiano Ronaldo

"Cristiano Ronaldo è indiscutibile. Quello che fa nelle partite, le sue statistiche, dicono tutto. È estremamente competitivo in allenamento e questo si riflette quando scende in campo. Ha tante qualità. Forse ciò che lo contraddistingue è che eccelle in ogni aspetto del gioco. Ed è davvero un bravo ragazzo. Ho un ottimo rapporto con lui: siamo stati due anni insieme al Real Madrid e ora alla Juventus. Parliamo di tutto. Ha un lato molto umano. Chiede sempre cose sul Brasile. Ad esempio, per il Covid mi chiede sempre com’è la situazione in Brasile. Se ne preoccupa. È molto umano, davvero gentile".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram