De Ligt: "Sono dove voglio essere, posso imparare ancora di più". Poi esalta Buffon

9 Marzo 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-de-ligt-matthijs-benevento-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS DE LIGT INTERVISTA - Proprio nel giorno di Juventus-Porto, match decisivo per stabilire il fututo europeo dei bianconeri, il tabloid britannico "The Telegraph" ha pubblicato un'intervista rilasciata dal difensore olandese Matthijs De Ligt. L'ex Ajax ha ripercorso i momenti che precedettero la sua scelta di vestire la casacca bianconera. Non risparmiando elogi per la vecchia guardia, Buffon su tutti. Ecco le parole del forte centrale difensivo.

L'intervista a De Ligt: la scelta di approdare alla Juventus

"La Juve? Ho fatto come a scuola in matematica, ho messo a confronto pro e contro, alla fine ho scelto la Juventus. In ogni partita devo dimostrare di essere all’altezza. Se puoi difendere in Italia, puoi farlo ovunque. Sono dove voglio essere, dove posso imparare di più. Ci sonno giocatori di esperienza come Chiellini e Bonucci, ma anche Buffon e Ronaldo. Guardo cosa fa Cristiano, come si tiene in forma. Gli chiedo consigli".

Su Gigi Buffon

"Buffon? Potrebbe essere mio papà. È divertente perché il modo in cui si comporta non è quello di di uno che abbia il doppio dei miei anni, è la sua forza, il perché gioca ancora. Ha la testa di un ventinovenne. Ramsey? Forse sono stato più io ad aiutarlo ad ambientarsi: ho imparato l’italiano prima di lui. Ci siamo aiutati a vicenda".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram