De Ligt: "Vincere era l'unica cosa che contava. Chi è entrato a partita in corso ha fatto bene"

22 Settembre 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-de-ligt-ammonito-squalificato
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTERVISTA - Prima vittoria stagionale per la squadra di Massimiliano Allegri. La Juventus soffre ma alla fine porta a casa i 3 punti contro uno Spezia duro a morire. Fondamentale l'ingresso in campo di Federico Chiesa, trascinatore dei suoi e autore del gol del momentaneo 2 a 2. Poi ci ha pensato De Ligt a regalare la prima gioia di questa Serie A ad Allegri. Al termine della partita è lo stesso difensore olandese ad analizzare la gara ai microfoni di DAZN.

La vittoria

"Una partita difficile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo fatto un bel gol. Ma loro hanno fatto un gran gol nell'unica occasione del primo tempo e questo è sempre duro. Il secondo tempo è iniziato molto male perchè loro hanno segnato il 2-1, ma penso che oggi la cosa importante sia stato il nostro carattere per vincere, oggi questa è l'unica cosa che conta, i tre punti. Quando tu sei la Juventus hai bisogno di vincere tutte le partite, quando hai solo due punti dopo quattro giornate è normale che non sia da Juventus. Adesso abbiamo bisogno di inziare una nuova serie, abbiamo preso tre punti oggi e questo è importante. Partita dopo partita dobbiamo guardare come stiamo, ma sono contento che oggi abbiamo conquistato i tre punti oggi".

Lo spogliatoio

"La squadra è molto importante, noi giochiamo sempre insieme, i giocatori che sono in campo e quelli che sono fuori, e questa è una cosa molto importante. Oggi anche i giocatori che sono entrati nel secondo tempo hanno fatto molto bene, questo è importante per noi".

Obiettivi personali

"Sì, io ho bisogno di migliorare sempre, giorno dopo giorno, è normale che quando tu non giochi che devi, arrivino le critiche. Io ho avuto tante critiche nella mia carriera, l'unica cosa importante è che ho bisogno di lavorare giorno dopo giorno e migliorare, così andiamo avanti".

Il momento nero

"Non lo so, ma penso che noi adesso siamo in un periodo in cui tutto va male. Anche oggi nel primo tempo un'occasione, l'ha toccata il difensore ed è andata dentro. Questo è un caso, quando va male, va tutto male. Adesso speriamo di poter aver un po' più di fortuna, ma anche noi dobbiamo giocare meglio, è chiaro. Abbiamo giocato una parte della partita non da Juventus e dobbiamo migliorare questo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram