De Paola: "Questa squadra va rifondata nella testa”

30 Agosto 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-de-paola-paolo-interviste-serie-a-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTE DE PAOLA JUVENTUS - L’inizio di stagione in Serie A della Juventus e il ritorno sulla panchina di Allegri non è stato dei migliori. I bianconeri arrivano alla pausa per dare spazio alle Nazionali con un 1 solo punto in classifica in due partite. La squadra non convince per giocate, idee e mentalità. Della stesse opinione e Paolo De Paola, ex direttore del Corriere dello Sport e di Tuttosport, che analizza la situazione nell’editoriale su TMW Radio, in uscita ogni lunedì. 

"Questa squadra va rifondata nella testa: i giocatori non sono male, ma giocano per sé. Nessuno si aiuta. A forza di filosofeggiare, con tesine presentate a Coverciano, si è distrutta la mentalità di uno spogliatoio. Anche Nedved è uno dei maggiori colpevoli, prima che prendesse certe decisioni la Juventus vinceva". 

La mancanza di sicurezza nei giocatori è da imputare a Pirlo

Secondo l’ex direttore le colpe della situazione mentale che stanno attraversando i giocatori juventini è da imputare all’ex ct Pirlo.

"Questa Juventus è il risultato del disastro totale compiuto da Pirlo, che ha creato un vuoto mentale in ogni giocatore, togliendo ogni sicurezza"

Non mancano anche i commenti e le opinioni relative ai singoli calciatori della rosa. 

"Smarrito il fenomeno Ronaldo, tutti gli altri sembrano bambini impauriti. Alex Sandro non va bene così, fa il suo compitino e basta. Non salta più un uomo sulla fascia, cosa che un terzino deve fare. Bonucci non è in condizione, De Ligt deve assumersi più responsabilità, Danilo è improponibile come centrocampista. Salvo solo Chiellini, che ha problemi di tenuta dovuti all'età. Spero che il confronto con il Napoli, al rientro dalla sosta, metta molta paura e faccia tornare l'umiltà giusta". 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram