Atletico Madrid, De Paul: "Voglio rimanere qui tanti anni"

21 Febbraio 2024
- Di
Arianna Botticelli
junews-rodrigo-de-paul-calciomercato-inter-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

DE PAUL JUVENTUS CALCIOMERCATO ATLETICO MADRID - Non è certo la prima volta che Rodrigo De Paul finisce sul taccuino dei giocatori che interessano alla Juventus. L'argentino, infatti, sembrerebbe ben disposto a lasciare l'Atletico Madrid e le pretendenti di certo non mancherebbero. Oltre ai bianconeri, infatti, sul neo campione del mondo ex Udinese ci sarebbero anche il Milan e, soprattutto, l'Aston Villa. Il suo cartellino è valutato 36 milioni di euro.

Calciomercato, si riapre la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per De Paul

In estate la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per De Paul si è risolta con un nulla di fatto. E in questo mercato invernale non sono stati fatti altri tentativi. Le cose potrebbero però ripartire in estate con Giuntoli che, scrive TuttoSport, potrebbe approfittare del prestito di Kean al club spagnolo per intavolare un nuovo dialogo.

I contatti estivi tra Juventus e Atletico Madrid per De Paul

Un aiuto alla Juventus per arrivare a De Paul potrebbe darlo Fabian Ruiz. L'ex Napoli, non sta trovando molto spazio al PSG e l'Atletico Madrid lo avrebbe messo nel propro mirino. Se gli spagnoli si buttarreso sul centrocapista spagnolo i bianconeri avrebbero più possibilità di strappare l'accordo per De Paul. Secondo quando riporta la Gazzetta dello Sport però l'Atletico di Madrid fa muro in quanto non è convito della cessione del giocatore e neanche il giocatore vorrebbe lasciare Madrid per non parlare poi della richiesta economica molto alta.

Il Tottenham potrebbe fare un favore alla Juventus

Secondo quanto riporta Calciomercato.com il giocatore apre ad un ritorno in Serie A. Il club bianconero vorrebbe portare a Torino il centrocampista con la formula del prestito, stile Morata, l'Atletico sicuramente non farà partire a cuor leggero un suo titolare. Potrebbe però essere d'aiuto Hojbjerg che è in uscita dal Tottenham e piace molto a Simeone.

Lo stesso Tottenham che è a caccia di un esterno e sembrerebbe intenzionato ad offrire i 20 milioni richiesti dalla Juventus per Iling-Junior, l'esterno inglese che in questa stagione sta facendo fatica ad imporsi nelle gerarchie di Allegri. Attraverso questa cessione la società di Torino punterebbe con forza De Paul dopo aver aperto ad una possibile trattativa.

Il pensiero di De Paul

La Juventus può fate tutti i piani che vuole ma ci sarebbe da capire la volontà del giocatore. Dalle sue parole, rilasciate ai microfoni di SportMediaset al termine della sfida di Champions League tra Inter e Atletico Madrid ha rivelato:

"Con la sconfitta andiamo a caso non felici, ma al Metropolitano possiamo ribaltare: è una partita da 180 minuti. Juve? Sono molto felice all’Atletico, voglio rimanere qui tanti anni…".

Al momento, quindi, non sembrerebbe esserci spazio per la Juventus.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram