Del Piero: "Le assenze di Ramsey e Higuain hanno pesato sul rendimento della Juventus"

22 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

DEL PIERO JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole di Alessandro Del Piero, durante un intervento a Sky Sport, sui problemi della Juventus e sulla mancanza di Higuain in attacco.

L'analisi di Alex Del Piero sui problemi della Juventus

"Quando Sarri dice che la Juve non è pericolosa perché manca brillantezza, parla in realtà di una parte del problema. Una parte potrebbe essere l'assenza di Ramsey, un'altra parte potrebbe essere quella di Higuain. Higuain, come attaccante, è quello che riesce a fare quello che Cristiano Ronaldo, Dybala o chi per loro non riescono a fare giocando in quella posizione. L'argentino riesce a far muovere la linea avversaria in un certo modo, quindi creare più spazio tra il centrocampo e la difesa avversaria, dove si possono buttare dentro Ramsey, Khedira e lo stesso Dybala. È uno che davanti alla porta ha fatto tanti gol, fa tanto movimento. Sono d'accordo sul fatto che ci sia sempre meno movimento con la palla, per quello vedi giocare l'Inter e ti diverti perchè in tanto partono a destra, sinistra. La Juventus, invece, in queste ultime due partite, ha incrementato il movimento con la palla, quindi tanti passaggi scontati e velocità bassa".

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram