Euro 2020 e Copa America: Morata e Bentancur sugli scudi, Rabiot eliminato

29 Giugno 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-morata-alvaro-spagna-euro-2020
Tempo di lettura: 2 minuti

EURO 2020 COPA AMERICA JUVENTUS - Dal pomeriggio alla tarda nottata di ieri, tre giocatori bianconeri sono scesi in campo con le rispettive nazionali nelle competizioni di Euro 2020 e nella Copa America che si sta giocando in Brasile. Il bilancio è tutto sommato positivo, con Alvaro Morata autore di un gol fantastico con la Spagna e Rodrigo Bentancur eletto MVP nella sfida tra il suo Uruguay e il Paraguay. La nota dolente è costituita invece dall'eliminazione di Adrien Rabiot e della sua Francia, uscita sconfitta ai rigori contro la Svizzera. Ecco il resoconto dei tre match direttamente dalla nota ufficiale della società bianconera.

Euro 2020 e Copa America: tre giocatori della Juventus in campo

"Gli Europei entrano nel vivo e la giornata di ieri è stata ricchissima di emozioni. La Spagna di Alvaro Morata ha strappato il pass per i Quarti di Finale avendo la meglio sulla Croazia dopo i tempi supplementari, mentre la Francia di Adrien Rabiot ha salutato la competizione, eliminata ai calci di rigore dalla Svizzera.

Alvaro, in campo per tutti i 120 minuti, è stato decisivo per la sua Nazionale al termine di una partita da montagne russe. Spagna in svantaggio a causa di un autogol di Pedri al 20', poi reazione e reti di Sarabia, Azpilicueta e Ferran Torres. La gara sembra chiusa, ma Orsic e Pasalic nei minuti finali battono Unai Simon e prolungano il match. Servono i supplementari e qui mette la sua firma Morata. Minuto 100, controllo con il destro e conclusione con il sinistro: Spagna di nuovo avanti. Impossibile definire chiusa la partita, così ci pensa Oyarzabal tre minuti più tardi a rendere sicuro, e questa volta definitivo, il vantaggio spagnolo.

Regala emozioni anche la sfida delle 21:00 tra Francia e Svizzera, con un finale a sorpresa: ad accedere ai quarti di finale è la squadra di Petkovic. 3-3 al termine dei tempi regolamentari con rimonta elvetica nel finale e rigori amari per i campioni del mondo. Adrien Rabiot in campo per tutta la gara nel ruolo di esterno sinistro. 

In campo, nella notte, in Copa America, l'Uruguay di Rodrigo Bentancur contro il Paraguay. Successo 1-0 firmato Cavani, con Rodrigo eletto miglior giocatore del match. Ai quarti di finale in programma lo scontro bianconero contro la Colombia di Cuadrado".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram