Barzagli: "De Ligt potenzialmente è più forte lui di me, Chiesa è micidiale"

2 Agosto 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-barzagli-andrea-ex-giocatore-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA BARZAGLI - Andrea Barzagli è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. L'ex giocatore ha parlato di Juventus e dei alcuni giocatori che ne fanno parte.

Barzagli su De Ligt

"Abbiamo caratteristiche simili, è vero, ma De Ligt potenzialmente è più forte lui di me. Altrimenti alla sua età non avrebbe già fatto così tanto. Le critiche di Van Basten a De Ligt? A volte si entra troppo a gamba tesa su questi ragazzi: ma chi mai potrebbe essere al top a 21-22 anni? È l’esperienza che, stagione dopo stagione, ti aiuta a leggere meglio le situazioni".

Ronaldo

"Di Cristiano si dice di tutto e di più, come ad esempio che gioca soltanto per i suoi record. Ma la verità, al di là dei quaranta gol a stagione che garantisce, è che lui nelle partite decisive c’è sempre. Questo non significa che Ronaldo possa o debba vincere da solo. Dietro a Cristiano devi costruirgli una squadra".

La forza di Chiesa

"Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia. Invece Chiesa dimostra una cattiveria incredibile, vuole essere decisivo e ci riesce sempre con le sue fiammate. Non gli puoi dare cento palloni a gara, però sai che da un momento all’altro ti può decidere la partita. È micidiale". 

Barzagli su Pirlo

"Non ha poi fatto una stagione così negativa, sennò due trofei non li vinci. Non dimentichiamo tutte le problematiche legate al Covid, ma in Italia siamo ipercritici. Ora è pronto a ripartire".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram