Cannavaro: "A Pirlo va data fiducia, Ronaldo è un fuoriclasse"

6 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-cannavaro-fabio-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

RASSEGNA STAMPA INTERVISTA CANNAVARO - Fabio Cannavaro è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L'ex difensore ha parlato della stagione di Pirlo in bianconero e della sfida di domani tra Juventus e Napoli.

Cannavaro sul progetto Pirlo

"È presto per valutare un allenatore come Pirlo, è solamente la prima stagione. Quando la Juve lo ha scelto erano consapevoli della mancata esperienza e anche loro sanno che ci vuole tempo. È logico che ci voglia tempo per imbastire un nuovo progetto. Il campionato di per sé è ancora lungo, 30 punti sono tanti. Non dimentichiamoci che ha lanciato molti giovani quest'anno, successivamente gestire uno spogliatoio così difficile non è una passeggiata per nessuno. Alcune cose sono sbagliate, ma l'errore è umano. Pirlo ha preso molte critiche, qualcuna anche esagerata, il tecnico è un patrimonio che va custodito. Se i bianconeri non dovessero riscattarlo farebbero un grande errore. Non è colpa di Andrea se i giocatori sbagliano in campo e fuori".

Juventus-Napoli

"Sono convinto che sarà una bella partita. Entrambe le squadre vogliono vincere, sarà una sfida con momenti diversi, vincerà chi leggerà meglio il match. Il Napoli ci arriva più in fiducia, non devono commettere l'errore che hanno fatto in Supercoppa. Rispetto alle gare gare di sabato ci sarà voglia di rifarsi per le due difese. Il Napoli riavrà Koulibaly. Sono convinto che alla fine la differenza la faranno le giocate dei calciatori offensivi di maggiore qualità".

Cannavaro su Ronaldo

"Giusto pensare di gestire un giocatore che ha 35 anni. Ma se poi su 25 partite segna 24 gol allora bisogna star zitti. I dati mostrano che sia un fuoriclasse, questo bisogna dirlo. La difesa del Napoli dovrà stare molto attenta".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram