John Elkann: "La Juventus rappresenta il nostro calcio nazionale"

24 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Joh Elkann
Tempo di lettura: < 1 minuto

JOHN ELKANN JUVENTUS SENTENZA -  Si sono tenuti ieri vari eventi in ricordo della scomparsa di Gianni Agnelli. Il nipote John Elkann ha rilasciato, in occasione, un’intervista pubblicata su Repubblica, testata del gruppo Gedi, in cui ha parlato di ciò che sta accadendo alla Juventus e le conseguenze della sentenza. Di seguito parte delle sue parole. 

Le parole di John Elkann in merito alla sentenza che ha penalizzato la Juventus

"In questi 100 anni di vita insieme abbiamo attraversato un periodo di grandi soddisfazioni e di grandi difficoltà: negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l'europeo del '21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. 

E con la vittoria quest'anno dell'Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo. Il -15? La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale. L'ingiustizia di questa sentenza è evidente: in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera, e noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. 

Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione. Qui è in gioco il futuro della serie A e del calcio italiano, che sta diventando marginale e irrilevante".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram