Juve, quale difesa? 35 gol al passivo, già peggio di...

17 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS DIFESA RASSEGNA STAMPA - 11 gol subiti nelle ultime 5 partite. Addirittura 9 nelle ultime 3. Per un totale di 35 gol al passivo in 33 partite. Si potrebbe dire, con un semplice calcolo matematico, che la Juve parta sempre dallo 0-1. Più di un gol di media subìto ad incontro è una novità assoluta per la Juve. Il gruppo di Sarri a 5 giornate dalla fine ha già fatto peggio delle gestioni Conte ed Allegri.

La difesa bianconera: i motivi della scarsa tenuta

Il Corriere dello Sport oggi in edicola evidenzia il problema principale che stampa e tifosi lamentano a proposito della Juve targata Sarri. I motivi della scarsa tenuta difendiva sonno individuati nell'indisponibilità, praticamente per tutta la stagione, di Giorgio Chiellini. Poi il difficile adattamento di De Ligt. Il calo di Bonucci, fisiologico ad un certo punto della stagione. Anche l'infortunio di Demiral non ha aiutato in tal senso. E Daniele Rugani, quando è stato chiamato in causa, ha combinato più disastri che altro. In tutto questo, la difesa non è stata adeguatamente protetta dal centrocampo e dall'atteggiamento della squadra, che ha esposto i difensori a difficoltà impreviste.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram