Juventus, ecco Chiesa: tutto fatto con la Fiorentina, si attende solo l'annuncio ufficiale

5 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-chiesa-federico-fiorentina-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS CHIESA FIORENTINA - Evidentemente l'urgenza del momento- tradotto: la scadenza della sessione di mercato, ndr - ha fatto tirare fuori risorse ed idee altrimenti non percorribili. Sta di fatto che la Juventus nelle ultime 24 ore sembra aver sistemato tutti i tasselli che consentiranno, nella giornata di oggi, di ufficializzare l'arrivo di Federico Chiesa dalla Fiorentina. Vediamo la situazione descritta da La Gazzetta dello Sport. Con l'aggiunta di un tweet di Gianluca di Marzio nella tardissima nottata appena trascorsa.

Juventus-Chiesa-Fiorentina: trovato l'accordo

Come riporta la Rosea, il figlio d'arte arriva con la formula del prestito biennale: ci sarà un agamento immediato di 2 milioni per il 2020-21 e altri 8 milioni per il 2021-22. Nel 2022 la Juve avrà il diritto di riscattare il calciatore con altri 40 milioni, a cui vanno aggiunti bonus (facili) per ulteriori 10 milioni di euro. La cessione diventerà obbligatoria al verificarsi di una di queste condizioni; che la Juve arrivi tra le prime quattro in Serie A; che Chiesa giochi il 60% delle gare stagionali (con presenze di almeno 30’). che il nazionale azzurro nel biennio in questione segni 10 reti e faccia 10 assist. Sostanzialmente, seppur con un pagamento "rateizzato" in 24 mesi, la Fiorentina incasserà un totale di 60 milioni.

Chiesa, il retroscena con la dirigenza viola

Quindi nell'immediato Chiesa costerà appena 2 milioni di euro. L'ingaggio del calciatore si aggira intorno ai 5,5 milioni di euro netti annui. In sede di trattativa, dato che era necessario che Chiesa rinnovasse con la Viola per consentire il prestito biennale alla Juve, erano state registrati delle frizioni tra l'agente del ragazzo e la dirigineza viola. Questo perchè Chiesa avrebbe voluto rinnovare alle stesse cifre garantite dalla Juve. La Fiorentina si era messa di traverso, considerando che l'esterno a Firenze percepisce circa 1,5 milioni annui. Le parti però si sono venute incontro e l'accordo tra Chiesa e la società toscana è stato raggiunto.

Le mosse che hanno consentito l'acquisto di Chiesa

Nella serata di ieri, sebbene manchi l'ufficilaità, la Juve avrebbe piazzato in prestito sia De Sciglio che Douglas Costa (leggi qui l'approfondimento). Rispettivamente al Lione e al Bayern Monaco. Soprattutto nel caso del brasiliano, questo ha consentito di liberare quello spazio salariale da destinare per l'appunto a Chiesa. Oltre che togliere dall'imbarazzo Pirlo, il quale non ha mai nascosto che il sudamericano non rientrasse nei suoi piani tecnici.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram