Paolo Montero sarà il nuovo allenatore della Juventus Next Gen

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN MONTERO - La Juventus Next Gen ha deciso il nome del suo prossimo allenatore. Sarà Paolo Montero.

Sarà Paolo Montero il nuovo allenatore della Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen ha deciso il nome del suo prossimo allenatore. Come riporta Sky Sport, il club bianconero ha deciso di affidare la panchina della seconda squadra a Paolo Montero, dopo aver sostituito Allegri in prima squadra e sostituirà Brambilla con la Next Gen. Si attende però ancora il comunicato ufficiale del club.

La Juventus Next gen perde il primo Trofeo dell'Armonia Sportiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN ATALANTA UNDER 23 TROFEO DELL'ARMONIA - La Juventus Next Gen ha giocato a Solomeo in Umbria la prima amichevole del Trofeo dell'Armonia contro l'Atalanta Under 23, vinta dai nerazzurri. Ecco il comunicato della Juventus sulla gara.

Il comunicato della Juventus sul Trofeo dell'Armonia

"La stagione della Juventus Next Gen è terminata lo scorso 25 maggio 2024 con l'eliminazione ai quarti di finale dei play-off di Serie C. Prima di chiudere in maniera definitiva quest'annata però i giovani bianconeri sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di oggi nella prima edizione del Trofeo dell'Armonia Sportiva che li ha visti contrapposti all'Atalanta Under 23.

All'interno del Centro Tecnico Federale “Don Alberto Seri” di Solomeo, una sfida combattuta fra le due seconde squadre che hanno partecipato in questa stagione al campionato di Serie C. A rompere l'equilibrio è stata la rete di Capac per i nerazzurri a pochi giri d'orologio dalla fine del match, con l'Atalanta Under 23 che ha così avuto la meglio sui ragazzi della Juventus Next Gen, oggi in campo con diversi calciatori impegnati in stagione con l'Under 19, aggiudicandosi così il primo Trofeo dell'Armonia Sportiva.

Al termine dell'incontro, c'è stato anche spazio per un terzo tempo che ha visto coinvolti e uniti tutti i partecipanti."

Carrarese-Juventus Next Gen 2-2, finisce qui il sogno dei giovani bianconeri

Tempo di lettura: < 1 minuto

CARRARESE JUVENTUS NEXT GEN PLAYOFF SERIE C - La Juventus Next Gen non riesce ad andare oltre il pari nel match dello stadio Dei Marmi contro la Carrarese. Grandissima caparbietà degli uomini di Brambilla che recuperano il risultato due volte e ci provano fino alla fine. Anche se la somma dei risultati delle due partite recita 3-3, alle semifinali playoff del campionato Serie C 2023/2024 ci va la Carrarese in cirtù del miglior posizionamento in classifica. Ecco il tabellino del match.

Il tabellino di Carrarese-Juventus Next Gen

Serie C NOW - Playoff - Secondo Turno Fase Nazionale - Ritorno
Carrarese-Juventus Next Gen 2-2
"Stadio dei Marmi" - Carrara

Marcatori: 2' pt Palmieri (C), 21' pt Sekulov (J), 12' st Giannetti (C), 22' st Cerri (J).

Carrarese: Bleve, Imperiale (cap.), Illanes, Palmieri (24' st Belloni), Panico, Cicconi, Schiavi (46' st Cerretelli), Coppolaro, Zanon (31' st Della Latta), Capezzi (24' st Zuelli), Giannetti (31' st Grassini). A disposizione: Tampucci, Mazzini, Di Gennaro, Morosini, Capello, Boli, Di Matteo. Allenatore: Antonio Calabro.

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Pedro Felipe (14' st Anghelè), Muharemovic (cap.), Hasa (45' st Da Graca), Mbangula (14' st Cerri), Comenencia (34' st Palumbo), Guerra, Rouhi (45' st Turicchia), Damiani, Sekulov. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Mulazzi, Iocolano, Mancini, Salifou, Perotti, Bonetti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Alberto Rubén Arena di Torre del Greco (Assistenti: Franco Loic Nana Tchato di Aprilia, Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. IV Ufficiale: Luca De Angeli di Milano. VAR: Marco Piccinini di Forlì. AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia).

Ammoniti: 17' pt Giannetti (C), 5' st Muharemovic (J), 19' st Illanes (C), 41' st Panico (C), 41' st Palumbo (J)

Hasa: "Siamo gruppo unito, dobbiamo credere nella possibilità di passare il turno"

Tempo di lettura: 2 minuti

HASA JUVENTUS NEXT GEN PLAYOFF - Ha parlato ai canali ufficiali della Juventus il talentino della Juventus Next Gen Luis Hasa rigurado la sfida pla-yoff contro la Carrarese. Ecco le sue parole.

Le parole di Hasa in vista dei play-off

Una stagione positiva la sua

"Sono contento, penso di essere cresciuto molto quest’anno – specialmente nel ricoprire il ruolo di centrocampista in un centrocampo a due – e non era scontato arrivando da un campionato pressochè di pari età come quello Primavera. Il calcio professionistico, ovviamente, è diverso perchè ti trovi ad affrontare giocatori decisamente più esperti di te, ma è stato altamente formativo e stimolante. Forse avrei potuto segnare un po’ di più (ride, ndr), ma nel complesso sono soddisfatto e se il bilancio è positivo devo ringraziare, oltre al Mister, anche i miei compagni perchè mi hanno aiutato molto in questi mesi".

Su Mister Brambilla

"Il Mister mi ha aiutato molto, sotto tanti aspetti. A livello di campo mi ha spiegato in quali zone cercare di giocare il pallone con più o meno tocchi e per me le sue indicazioni sono state molto preziose, perchè sono sempre stato un giocatore a cui piaceva tenere tanto il pallone tra i piedi , di conseguenza lavorare con lui mi è servito per migliorare su questo aspetto. Devo dire, in ogni caso, che il Mister mi lascia sempre molto libertà in qualsiasi zona del campo e per me è molto importante potermi muovere tanto, su più fronti, nel corso della partita. Nel complesso posso dire di essere migliorato tanto grazie al suo aiuto e il mio pensiero è lo stesso dei miei compagni".

Sulla sfida con la Carrarese

"Giocheremo contro una grande squadra. Noi, però, siamo un gruppo unito, che è cresciuto molto in questi mesi e sta compiendo un grande percorso. Siamo tutti molto tranquilli perchè sappiamo di essere, appunto, un grande gruppo. Noi avremo a disposizione soltanto un risultato , di conseguenza penso che loro cercheranno di tenere il più possibile il pallone tra i piedi e quando non ce lo avranno si chiuderanno cercando di lasciarci pochi spazi. Noi cercheremo di giocare come sempre, evitando di partire con l’idea che avremo soltanto un risultato a disposizione. Affronteremo questa partita con tranquillità, anche perchè sarà lunga la gara, avremo tempo e saranno importanti i dettagli. Dobbiamo credere fortemente nella possibilità di passare il turno perchè siamo stati un gruppo grandioso fino a questo momento, coeso e determinato. A prescindere da come andrà questa gara, però, mi sento di dire che dobbiamo essere orgogliosi del nostro cammino".

Il suo arrivo alla Juventus

"Sono arrivato alla Juventus quando avevo otto anni, dodici anni fa. Quando ho iniziato questo percorso in bianconero non ho pensato, onestamente, a dove sarei potuto arrivare. Ho pensato semplicemente a giocare, a divertirmi. Poi, crescendo, sono arrivate tante soddisfazioni. Ogni anno che passava mi accorgevo dei miglioramenti e notavo che il livello si alzava sempre di più. Quest’anno l’ho passata stabilmente in Next Gen, ho vissuto e sto vivendo una grande esperienza. In questa stagione ho anche avuto la possibilità di condividere lo spogliatoio con tanti grandi campioni quando sono stato convocato in Prima Squadra. Era la sera dei quarti di finale di Coppa Italia, contro il Frosinone. Non dimenticherò mai quei momenti, estremamente emozionanti. Fino a oggi posso ritenermi soddisfatto del mio percorso alla Juventus e guardo al futuro con entusiasmo»".

Carrarese - Juventus Next Gen: dove vedere la gara in tv

Tempo di lettura: < 1 minuto

CARRARESE JUVENTUS NEXT GEN DOVE VEDERE - La Juventus Next Gen continua il suo percorso nei playoff di Serie C. La squadra di Brambilla scenderà in campo sabato 25 maggio a partire dalle 20:30 allo stadio Dei Marmi di Carrara per la sfida di ritorno dei quarti di finale contro la Carrarese. Ecco dove vedere la gara in tv.

Dove vedere Carrarese - Juventus Next Gen

ll match valido per i quarti di finale dei playoff di Serie C tra Carrarese e Juventus Next Gen sarà visibile in TV soltanto per gli abbonati a "Sky Sport", che potranno seguire la gara sul canale 254 o tramite lo streaming su "Sky Go" e "NOW".

Sorteggi playoff Serie C, Juventus Next Gen contro la Carrarese

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN CARRARESE SERIE C - La Juventus Next Gen ha conquistato l’accesso al secondo turno della fase nazionale dei Playoff di Serie C. Questa mattina si è svolto il sorteggio dei quarti di finale. I bianconeri contro la Carrarese

I sorteggi della Juventus Next Gen

"A seguito della grande vittoria in trasferta per 1-3 a Caserta che ha ribaltato il risultato dell’andata contro la squadra campana, la Juventus Next Gen ha così conquistato l’accesso al secondo turno della fase nazionale dei Playoff di Serie C. In mattinata si è svolto il sorteggio dei quarti di finale, con la squadra guidata da mister Brambilla che ha pescato la Carrarese - già avversaria in stagione della Next Gen nel girone B di Serie C e terza classificata alle spalle di Cesena (promosso direttamente in Serie B) e Torres.

Anche in questo caso le sfide prevedono un doppio incrocio - con l'andata in programma martedì 21 maggio allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria e il ritorno in Toscana fissato per sabato 25 maggio. Di seguito tutti gli incroci sorteggiati e il tabellone di semifinali e finale Playoff".

Serie C, Juventus Next Gen - Casertana 0-1: il tabellino

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN CASERTANA PLAYOFF TABELLINO - È andata in scena la finale d'andata degli ottavi di playoff di Serie C. Il primo atto allo stadio Giuseppe Moccagatta tra Juventus Next Gen e Casertana se lo sono aggiudicati gli ospiti grazie alla rete di Curcio al 47'. Ecco il tabellino del match.

Juventus Next Gen Casertana, il tabellino del match dei playoff

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Stramaccioni, Muharemovic (cap.), Hasa, Nonge, Comenencia (20' st Mulazzi), Guerra (20' st Da Graca), Rouhi, Damiani, Sekulov (20' st Mbangula). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Cerri, Iocolano, Palumbo, Salifou, Stivanello, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Casertana: Venturi, Celiento (cap.), Toscano, Carretta, Tavernelli (35' st Taurino), Bacchetti (31' st Sciacca), Deli (15' st Damian), Casoli (31' st Proietti), Calapai, Montalto (15' st Curcio), Anastasio. A disposizione: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.

NOTE:

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze
Marcatori: 47' st Curcio (C).
Ammoniti: 40' pt Montalto (C), 18' st Celiento (C), 40' st Taurino (C), 41' st Nonge (J), 48' st Curcio (C).

Brambilla: "Giocare con tranquillità. Siamo pronti a queste sfide"

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN BRAMBILLA - Il tecnico della Next Gen, Massimo Brambilla, ha parlato ai canali ufficiali della Juventus sulla doppia sfida del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C della Juventus Next Gen. Ecco le sue parole

Le parole di mister Brambilla

Sui playoff

"Iniziamo questo percorso nella fase nazionale dei play-off con questa doppia sfida contro la Casertana che avrà la possibilità di passare il turno anche con due pareggi. Noi dovremo giocare due partite come sappiamo, provando ad alzare ulteriormente il livello del nostro gioco. Penseremo a una partita per volta, con la consapevolezza che quella di andata sarà molto importante per noi".

Sulle gare

"Dovremo giocare con tranquillità, senza ansia. Per quanto riguarda la Casertana, sappiamo che ha disputato un'ottima regular season nonostante fosse una neo promossa. Ha giocatori di qualità per la categoria. Sarà una gara difficile sotto tanti aspetti, ma siamo pronti ad affrontare sfide di questo tipo".

Juventus Next Gen, agli ottavi c'è la Casertana

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NEXT GEN CASERTANA PLAYOFF SERIE C - Sono usciti questa mattina, 12 maggio 2024, gli accoppiamenti delle sfide degli ottavi di finale dei playoff della Serie C 2024, chi vince raggiunge Padova, Avellino e Torres già qualificate ai quarti grazie alla classifica. La Juventus Next Gen affronterà la Casertana in casa il 14 maggio alle ore 20.30, mentre il ritorno sarà il 18 maggio, sempre alle 20.30. Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi!

Gli ottavi di finale dei Playoff di Serie C

Serie C, Playoff: Pescara-Juventus Next Gen 1-3. I bianconeri vanno alle fasi nazionali!

Tempo di lettura: < 1 minuto

PESCARA JUVENTUS NEXT GEN PLAYOFF SERIE C - La Juventus Next Gen batte il Pescara in trasferta 1-3 e ribalta il pronostico che vedeva gli abruzzesi favoriti con due risultati su tre, la squadra di Brambilla accede dunque così alle fasi nazionali dei playoff di Serie C! Ecco il tabellino del match!

Il tabellino di Pescara-Juventus Next Gen!

IL TABELLINO

Serie C NOW – Playoff – Fase Girone – Secondo Turno
PESCARA - JUVENTUS NEXT GEN 1-3
Stadio Adriatico – Pescara
Marcatori: 6' pt Sekulov (J), 48' st Guerra (J), 51' st Cuppone (P), 53' st Mbangula (J).

Pescara: Plizzari, Milani, Squizzato, Aloi (24' st Accornero), Merola, Brosco (cap.), Floriani Mussolini, Mesik, Cuppone, Cangiano (42’ st Sasanelli), Franchini (35' st Tunjov). A disposizione: Gasparini, Profeta, Di Pasquale, Masala, Vergani, Pierno, Meazzi, Capone, Pellacani, Staver, Moruzzi, De Marco. Allenatore: Emmanuel Cascione.

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Pedro Felipe, Muharemovic (cap.), Hasa, Nonge (48' st Salifou), Comenencia, Guerra (48' st Da Graca), Rouhi, Damiani, Sekulov (30' st Mbangula). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Cerri, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Stivanello, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia, Simone Biffi di Treviglio. IV Ufficiale: Mattia Caldera di Como. VAR: Francesco Fourneau di Roma 1. AVAR: Niccolò Baroni di Firenze).

Ammoniti: 10' st Franchini (P), 11' st Rouhi (J), 25' st Brosco (P), 45’ st Nonge (J).
Espulsi al 54’ st Sasanelli (P), al 54’ st Pedro (J).