Juventus, quanto Costa Douglas! Ennesimo stop per il brasiliano: i numeri di un flop

25 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS DOUGLAS COSTA INFORTUNIO - La Juventus, tra le polemiche per una fase difensiva non convincente, e l'incapacità di gestire le partite - ben 18 punti persi da situazioni di vantaggio, ndr - incassa con amarezza l'ennesimo infortunio di Douglas Costa. Il brasiliano, letteralmente tormentato da guai fisici , si avvia mestamente a concludere la sua esperienza in bianconero. La lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra lo terrà fuori per almeno 15 giorni: periodo dopo il quale verrà rivalutato. Pare però impossibile recuperarlo anche per un'ipotetica Final Eight. Qualche speranza ci sarebbe solo in caso di approdo in finale di Champions, sebbene l'importanza del match possa ragionevolmente sconsigliare un suo impiego dopo uno stop di tale durata.

Douglas Costa, che flop!

Tuttosport in prima pagina non usa mezzi termini per definire l'esperienza del brasiliano alla Juve: un flop. Costoso per giunta. Pagato 46 milioni, ne guadagna 12 lordi. Nei tre anni alla corte della Signora, l'ex Bayern ha saltato ben 43 partite per infortunio. A queste dobbiamo aggiungere i match in cui magari è stato portato in panchina da convalescente. Ed in cui spesso è entrato solo per far gamba negli ultimi 5'. La Juve fa dunque i conti con il lato debole del tridente d'attacco. Debole in tutti i sensi: nel suo interprete così fragile fisicamente, e nel suo sostituto (Bernardeschi) molto spesso non all'altezza della situazione.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram