Juventus-Roma, Allegri: “Quarta partita senza subire gol, è un buon risultato”

18 Ottobre 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junenews-allegri-massimiliano-mourinho-juventus-roma
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE JUVENTUS ROMA ALLEGRI - Nel post partita tra Juventus e Roma, Massimiliano Allegri ha parlato con i giornalisti presenti. Si è detto contento della prestazione della squadra nonostante in campo mancassero nomi come Dybala, Morata, De Ligt e Rabiot.

Le parole di Allegri

Juventus-Roma 1-0

“Un buon risultato è la quarta partita senza gol. Abbiamo subito qualche ripartenza loro e all’inizio volevamo prenderli alti. Piano piano abbiamo giocato anche noi. Il gol è stato bello. Possiamo fare ancora meglio e crescere. Abbiamo giocatori da contropiede e quando cominciamo a giocare la palla o ci addormentiamo o la perdiamo. Era una partita importante e abbiamo dato un colpetto alla classifica. Ora pensiamo alla Champions.”

La Juve è tornata? 

“Ogni partita è diversa. Oggi Szczesny ha mostrato il suo valore. Abbiamo giocato bene in alcune fasi del match, dobbiamo migliorare e piano piano ci arriveremo.”

La Roma meritava il pareggio

“Un risultato che la Roma avrebbe meritato il pareggio e noi abbiamo avuto l’occasione per il 2-0. Quando giochi da squadra gli episodi vengono dalla tua parte ma penso che la Roma sia una delle migliori squadre del campionato.”

Un applauso a tutti i bianconeri

“Diciamo che oggi mancavano Dybala, De Ligt, Morata e Rabiot. Però quando tutti giocano con questo spirito è difficile prendere gol. La fase del palleggio è migliore ma dobbiamo sapere quando accelerare. Ringrazio Andrea per le belle parole. Le qualità di De Sciglio, Kean e gli altri ci sono. Quando vanno in campo devono essere sereni e tranquilli e giocare. Mattia lo conosco da 10 anni e credo che abbia fatto metà della carriera che poteva fare. Gioca di destro e di sinistro nello stesso modo. Difficile trovare giocatori migliori quando gioca così. Abbiamo tanti ragazzi che stanno crescendo e devono avere fiducia.”

Le prossime sfide

“Tra le due era più importante vincere oggi. Abbiamo fatto un altro passettino avanti. Dobbiamo cementare il passaggio del turno e poi pensiamo a Milano da venerdì.”

Una partenza lenta

“Sono cose che succedono. Abbiamo anche dei calciatori nuovi, anche i cambi ora hanno fatto bene prima facevano poco. All’inizio anche io forse ho fatto danni, ora proverò a farne meno.”

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram