Juventus-Sampdoria 4-2, Allegri continua la rincorsa verso la Champions

12 Marzo 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS SAMPDORIA SERIE A 2022 - All'Allianz Stadium di Torino si affrontano la Juventus di Allegri e la Sampdoria di Stankovic nella gara valida per la Serie A 2022. I bianconeri giocano per continuare la rincorsa verso la Champions League, i blucerchiati per salvare il salvabile in questa stagione che sembra maledetta.

Juventus-Sampdoria , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Inizia la sfida all'Allianz Stadium, una partita in cui la Juventus deve cercare di continuare la sua rincorsa ad un posto per la Champions League.

Occasione Juventus

Barrenechea prova a sfruttare il calcio d'angolo battuto da Fagioli al 5' ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Rinvio dal fondo.

Occasione Sampdoria

Gunter trova Gabbiadini che, al centro dell'area, calcia di sinistro verso l'angolino basso ma Perin riesce a parare al 9'.

Gol Juventus

Kostic pennella un cross molto bello sul quale Bremer si avventa e riesce ad insaccare. Siamo all'11 minuto si porta sull' 1 a 0.

Occasione Sampdoria

La Sampdoria non riesce a sfondare e ci prova dalla distanza, Leris calcia da fuori area sul suggerimento di Rincon ma Perin risponde presente, il tutto al 18'.

Gol Juventus

Ancora un colpo di testa aumenta il vantaggio della Juventus: Miretti crossa da calcio d'angolo sul quale Rabiot arriva prima di tutti raddoppiando così il vantaggio bianconero, 2 a 0 al 26'

Gol Sampdoria

Augello si avventa su una palla che si trova al centro dell'area e batte Perin al 31'.

Gol Sampdoria

La Sampdoria si accende all'improvviso e dopo aver accorciato le distanze pareggia i conti con la Juventus: Zanoli attiva Djuricic che non si fa attendere e fulmina Perin con un tiro preciso nell'angolino basso a sinistra, al 32' i blucerchiati si portano sul 2 a 2.

Finisce il primo tempo con i ragazzi di Allegri sommersi dai fischi dell'Allianz Stadium. I bianconeri dopo un inizio esaltante hanno subito il ritorno dei blucerchiati, capaci di segnare due gol in meno di due minuti a fronte degli undici segnati nell'arco del campionato sin qui disputato.

Secondo tempo

Iniziato il secondo tempo con Allegri che ha effettuato dei cambi nella speranza di smuovere la sua squadra.

Occasione Juventus

Locatelli prova subito a mettere il timbro sul match con un tiro di destro dalla sinistra dell'area piccola che viene però parato da Turk al 48'.

Occasione Juventus

Azione fotocopia del primo gol: cross in mezzo e colpo di testa di Bremer ma questa volta senza buoni esiti. Siamo al minuto 54.

Gol Juventus

Azione travolgente dei bianconeri che sfondano per vie centrali e Rabiot, dopo un contrasto al limite dell'area col sinistra insacca alle spalle di Turk all'incrocio al 64'.

Occasione Juventus

Calcio di rigore per la Juventus. Al dischetto si presenta Vlahovic che però colpisce il palo al 67'.

Occasione Juventus

Vlahovic prova a scaricarsi la negatività calciando un tiro potente ma poco preciso. Nulla di fatto al 71'.

Gol Juventus

Quando ormai la partita sta volgendo al termine Vlahovic prova per l'ennesima volta a segnare ma Turk si oppone, sulla respinta Soule riesce a ribadire in rete chiudendo definitamente la pratica Sampdoria. Siamo al 94'.

Juventus-Sampdoria , il tabellino della gara

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin, Danilo, Bremer (Rugani), Bonucci (Cuadrado), De Sciglio (Gatti), Kostic, Berrenechea (Locatelli), Rabiot, Fagioli, Miretti (Soule), Vlahovic.
Allenatore: Allegri

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Paredes, Iling.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk, Gunter, Nuytinck (Paoletti), Amione, Zanoli, Rincon (Malagrida), Winks, Augello (Murru), Leris, Djuricic (Jese), Gabbiadini.
Allentore: Stankovic

A disposizione: Paoletti, Quagliarella, Ravaglia, Sabiri, Yepes

NOTE

Arbitro: sig. Prontera
Marcatori:
Bremer (J.,11'), Rabiot (J. 26', 64'), Augello (S., 31'), Djuricic (S., 32'), Soule (J., 94')
Ammonizioni: Rincon (S., 39'), Fagioli (J., 58')
Minuti di recupero: 2', 5'

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram