La presentazione di Manuel Locatelli: "È un sogno che si avvera: darò tutto me stesso" (VIDEO)

20 Agosto 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-locatelli-manuel-giocatore
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS LOCATELLI CONFERENZA STAMPA - È finalmente arrivato il giorno della presentazione di Manuel Locatelli. Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium il neo acquisto della Juve ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali da giocatore bianconero. La Juventus ha seguito passo passo l'evento rilasciando anche una nota sul sito ufficiale della società.

La conferenza stampa di Locatelli: l'emozione di essere alla Juventus

"Questo è sempre stato il sogno che avevo da bambino. Abbiamo una famiglia juventina, ed è una doppia emozione per me. Devo calarmi nella parte subito, se sono qui è perché me lo merito e non vedo l'ora di iniziare. La Juve è sempre stata una priorità per me. Adesso fortunatamente sono qui, ma la trattativa non è stata facile. C'è stato un momento in cui sono stato in pensiero ma per fortuna poi è andato tutto bene. Mi ha impressionato la mentalità che hanno, quando Bonucci è venuto al Milan si vedeva che aveva una mentalità diversa. Ci siamo sentiti in questo periodo e l'abbraccio con Giorgio è stato bellissimo quando sono arrivato. Mi ha accolto come se fossi un fratellino minore. Adesso è facile dire che sono pronto a tutto, ma una dimostrazione che va data ogni volta che si va in campo. Quindi devo sempre avere equilibrio, sicuramente è una realtà importante. Ho già esperienza in una squadra importante e l'Europeo mi ha aiutato ad affrontare questi palcoscenici. Poi dimostrerò in campo quello che devo fare. Il coro è la prima volta che lo sento, primo perché non segno tanto e probabilmente mi hanno fatto usato coro perché si asettano questo da me. Poi me lo auguro anch'io".

Sul suo possibile contributo alla causa bianconera

"Sicuramente darò tutto me stesso perché siamo qui per questo. E c'è una mentalità vincente, siamo qui per vincere. Mi metterò subito al servizio della squadra e al servizio del Mister. Già è stato bellissimo come mi hanno accolto i miei compagni che sono tutti bravi ragazzi e non vedo l'ora di fare questi anni con loro. La Juve è piena di campioni. Però sicuramente quando vedi Cristiano Ronaldo da avversario e adesso me lo ritrovo nello spogliatoio, è qualcosa di diverso perché ti ricorda che io lo guardavo nelle partite di Champions e su YouTube. Sicuramente sono momenti particolari anche Dybala è qualcosa di diverso. Ma ci sono davvero tantissimi ragazzi fortissimi. Quindi è un piacere stare con loro".

La sua fonte d'ispirazione

"Marchisio è stato molto importante per la Juve. L'ho sentito anche prima di venire qui. Voleva venissi qua ed è stato sicuramente bello e magari ripercorrere la sua carriera sarebbe fantastico, ma non sarà facile perché ha fatto una carriera importante. Ma sono qui per questo".

La conferenza stampa di Locatelli: il possibile impiego in Udinese-Juventus

"È una domanda strana, sinceramente non sono al 100% della condizione. Però sono abbastanza pronto. Ho voglia di giocare, ma lo decide il mister e nessuno meglio di lui può dire se posso giocare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram