La stoccata di Sconcerti: "Ronaldo? Decide lui quando star fuori: è leader di se stesso, non della Juve..."

1 Dicembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-ronaldo-cristiano-esultanza-spezia-juventus
Tempo di lettura: 1 minuto

SCONCERTI RONALDO JUVENTUS - Quella che sembrava una semplice indiscrezione, ripresa ieri da Tuttosport e riportata da Junews.it in questo articolo, sta trovando sempre più conferme: Cristiano Ronaldo avrebbe riposato a Benevento di sua iniziativa, non concordando il riposo con Pirlo. Ovviamente nessuno, in casa Juve, potrà mai ufficializzare tale accadimento - anche perché sarebbe una smentita delle stesse parole del tecnico, ndr - ma la situazione appare abbastanza chiara. Sull'argomento, con una graffiante intervista, è intervenuto anche il noto giornalista Mario Sconcerti. Ecco le sue parole, destinate certamente a far discutere, rilasciate a Calciomercato.com.

Sconcerti, le parole sul potere di Ronaldo nella Juventus

"Spero non ci sia nessuno che pensi sia stato Pirlo a tenere fuori Ronaldo. O che Pirlo avrebbe dovuto accettare il riposo ma portandolo comunque in panchina pronto a fargli fare sull’uno a uno almeno venti minuti finali. O ancora che Ronaldo sarebbe dovuto andare a Benevento perché un leader non lascia mai sola la sua gente. O infine che, se proprio voleva riposare, avrebbero dovuto fermarsi in Champions visto che la qualificazione è già sicura. Sono tutti errori di ingenuità. Non si può ragionare con la normale logica del calcio quando si parla di Ronaldo. Nessun allenatore decide per lui, è lui che comunica cosa decide. Il tecnico ne prende atto".

La stoccata al campione portoghese

Sconcerti ha poi chiosato così: "Ronaldo non è il leader della Juve, ma solo di se stesso. Pensa ai suoi gol e a quello che può perpetrarlo nel tempo. Per questo ha scelto di riposare in campionato, per giocare in Champions. Che la Juve sia qualificata gli fa piacere ma sono le proprie statistiche a interessarlo di più. I gol, le presenze in Coppa, la storia del dopo di lui. A 35 anni, la Juve per Ronaldo è un mezzo, non un fine".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram