L'ex Higuain confessa: "Devo ringraziare Buffon"

14 Giugno 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-higuain-gonzalo-inter-miami
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS HIGUAIN - El Pipita, al secolo Gonzalo Higuain, può vantare ben 66 gol in appena 149 partite totali con la maglia della Juventus. Accasatosi all'Inter Miami, in MLS, all'alba della parentesi Pirlo, l'argentino sembra aver ritrovato quella serenità persa nel suo ultimo periodo alla Juve. Nel corso di una diretta con Bobo Vieri, Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola per la Bobo TV, l'attaccante ha rilasciato delle dichiarazioni.

Le parole di Higuain

"Non trovavo la grinta giusta e la serenità fuori dal calcio. Non avevo più niente da dare. Un mio grande amico come Buffon mi ha detto: “Se non senti più quel fuoco dentro in allenamento, se non senti più la grinta per essere ad alti livelli, devi andare”. Il calcio mi ha dato tanto ma era il momento di dire basta e trovare una gioia e un divertimento e un calcio nuovo in una città che mi ha sorpreso perché meravigliosa. Pensavo di giocare con la sigaretta in bocca in MLS e invece niente. È un calcio duro. Ho imparato che è simile al calcio italiano. Quelli spagnolo e inglese sono più facili per adattarsi. In Italia se non lo conosci lo soffri e qui è uguale. È dura. Tutte le squadre che vincono qua hanno tanti americani che lo conosco. Ora sto imparando ma se non stai bene fisicamente si soffre".

Su Messi e Ronaldo

"Ho avuto la fortuna di giocare 8-9 anni con Messi e sono l’unico argentino ad aver giocato con lui e Ronaldo. Loro sono ad un livello talmente alto che ti devi adattare a loro per servirli. Con Messi e Ronaldo accanto hai almeno 3-4 situazioni di gol a partita se sei intelligente e li capisci. Sei tu a doverti adattare a loro. Per me è stato un privilegio.
Cristiano ha fatto un grande lavoro per andare alla pari di Messi e nessuno nella storia lo ha fatto. Se non ci fosse stato lui, Leo avrebbe vinto 10 palloni d’oro. Sono due numeri uno. Ronaldo continua a fare 30-40 gol all’anno in un campionato molto difficile e l’altro è nato così".

Higuain sull'ultimo periodo alla Juventus

"Alla Juve quasi finivo da centrocampista centrale… Con il passare degli anni mi sono completato: il centravanti che mi piace è quello che fa anche assist".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram