Lione, in vetrina c'é Aouar, il nemico carissimo della Juve

6 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

LIONE AOUAR JUVENTUS - Nel difficle match di Champions League contro il Lione, c'è un giocatore in particolare che attirerà su di sè le attenzioni di tutto il mondo juventino. Parliamo di Houssem Aouar. Il franco-algerino classe '98, milgiore in campo all'andata e calciatore di maggior talento tra le fila francesi, è l'elemento più temuto dallo staff tecnico bianconero. La Juve spera che per una volta il duttile centrocampista transalpino non dimostri appieno il suo valore, che del resto non è passato inosservato agli occhi di Paratici e di mezza Europa. Il CEO juventino ha già sondato il terreno col club francese prima della pamdemia del Coronavirus, ricevendo risposte poco inclini all'apertura di una trattativa. Ora la situazione, a causa anche della crisi economica del calcio francese, è leggermente cambiata. Aouar potrebbe lasciare Lione, sebbene la valutazione resti altissima: 70 milioni di Euro.

Juventus, la strategia per Aouar

La Juventus, nonostante abbia già infoltito il centrocampo con la qualità di Arthur, sembra non aver rinunciato del tutto all'idea Aouar. Il fantasista francese può occupare tutti i ruoli nella mediana ed ha un modo di interpretare il calcio - gioco di prima, due-tre tocchi al massimo, intuizioni geniali - che appare perfetto per le idee di Sarri. Già qualche mese fa il Lione aveva chiesto informazioni su Matuidi e Demiral. I quali ora, sebbene un pò a malincuore, potrebbero rientrare nel clamoroso affare Aouar come contropartite tecniche. L'alternativa, per la dirigenza bianconera, è quella di trovare i 70 milioni cash con la cessione di qualche pezzo pregiato, come lo stesso Douglas Costa, o Bernardeschi, per poi dare l'assalto al gioiello del Lione. Sempre guardandosi dalla concorrenza di PSG, City e Tottenham che rimangono vigili sul giocatore.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram