Mauri, l'ex preparatore di Cristiano Ronaldo al Real: "CR7 puo' giocare fino a 40 anni"

5 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-cristiano-ronaldo-supercoppa-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

CRISTIANO RONALDO MAURI - Giovanni Mauri, preparatore atletico di fiducia di Carlo Ancelotti, ha lavorato tra il 2013 e il 2015 con Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Attraverso un'intervista rilasciata quest'oggi a Tuttosport, Mauri ha parlato della condizione fisica e delle prospettive di carriera di CR7. Ecco le sue parole.

Le parole di Mauri su Cristiano Ronaldo

"Cristiano non mi sorprende affatto. Dissi subito quando arrivò in Italia che lui non è un atleta comune ma è diverso e per questo come giocatore avrebbe solo avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Ora che lo ha fatto sta segnando tanti gol e questo mi fa piacere. Non mi stupisce perché ha sposato la filosofia della metodologia dell’allenamento che gli abbiamo sottoposto a Madrid, con un riposo calcolato che è importante. Il riposo non è stare a letto a dormire – o meglio, anche quello – ma anche giornate intere dedicate al benessere articolare, muscolare, mentale. Un riposo non passivo, ma fatto di esercitazioni mirate e individuali".

Sulla longevità di CR7

"Io ho allenato diversi quarantenni, come Maldini o Costacurta. E al Paris Saint-Germanin avevo allenato Ibrahimovic e sapevo sarebbe arrivato a giocare anche a 40 anni, sono calciatori che hanno flessibilità nonostante la potenza. Flessibilità data da un ottimo rapporto tra mobilità articolare ed elasticità muscolare: Ibra ha una mobilità da ballerino anche se è ha uno peso incredibile. Come i cavalli puro sangue che pesano 400-500 chili che poggiano su quattro zoccoli, sembra un controsenso e invece è il segreto della loro velocità. Cristiano Ronaldo è della stessa categoria e giocherà fino a 40 anni".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram