Milan, Pioli in conferenza stampa: "Servirà una grande partita per far risultato contro la Juve"

7 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-pioli-stefano-milan-allenatore-dichiarazioni
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN JUVENTUS PIOLI CONFERENZA STAMPA - Stefano Pioli, l'allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa a poche ore dall’affascinante sfida di San Siro tra i rossoneri e la Juventus. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Milan-Juventus

“Gli impegni ravvicinati portano via energia, ma gli stimoli ci porteranno a superare queste difficoltà. Domani dovremo eccellere in tutto, perchè giochiamo contro i migliori, che stanno dimostrando da anni la loro supremazia. Credo che la crescita della squadra sia stata costante. Se vogliamo ottenere un risultato importante domani sera servirà uno sforzo straordinario. Ci vorrà un grande Milan“.

Sul Milan che ha in mente Pioli

“Questo è il Milan che avevo in mente. In passato non c’eravamo riusciti del tutto, lo avevamo mostrato a tratti, ma non con la continuità e la precisione che stiamo avendo in queste partite. Stiamo riuscendo a mettere in campo tutto quello che prepariamo durante la settimana e non sempre ci siamo riusciti con questa continuità in passato. So di avere una squadra di qualità, degli ottimi giocatori e professionisti”.

Sulla condizione di Ibrahimovic

“La condizione di Zlatan non può che migliorare attraverso le partite, saranno le partite a dirmi se il suo minutaggio può salire. Mi auguro che possa salire il minutaggio e il suo livello di prestazione. L’ultima partita l’aveva giocata l’8 marzo, a Ferrara gli ultimi 20 minuti è stata una partita particolare perchè eravamo in superiorità numerica ed eravamo sempre nella loro area. Sì, è il giocatore più forte dal punto di vista mentale e della presenza in campo che abbia mai allenato. Lo avvertono sia i suoi avversari che i suoi compagni”.

Pioli sul Rebic visto nel Milan

“Credo che in questo momento il far sentire tutti importanti, ed è proprio così che stanno le cose, sia fondamentale. Che possa giocare dall’inizio o subentrare ancora lo vedremo domani, però questo atteggiamento è importante. Abbiamo accorciato in classifica, ma non siamo ancora contenti della nostra classifica. Abbiamo tutti l’obiettivo di dare il massimo fino alla fine. L’atteggiamento di Ante deve essere da esempio per tutta la squadra”.

Pioli in conferenza stampa: il punto sui singoli

Kessié è un giocatore molto importante, credo che abbia le qualità per fare prestazioni di livello come quella fatta a Roma. Mi aspetto che abbia continuità come sta facendo, deve essere un giocatore presente. Ci sta dando sicuramente un grande apporto e sta crescendo come condizione fisica. Sembra non avvertire la fatica. Bennacer ha beneficiato molto nell’avere un compagno di reparto vicino. Lo vedo un po’ più lucido e concreto quando gioca in coppia con un altro giocatore. La sua crescita è costante e non potrà che migliorare ancora vista la sua costanza e visto il suo impegno. Saelemaekers? Normale che abbia avuto bisogno di un periodo di adattamento, considerando l’età e il fatto che arrivi da un altro campionato completamente diverso dal nostro, deve continuare così”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram