Montemurro: "Siamo pronti! I calcoli li farà il mi staff"

8 Dicembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-montemurro-joe-juventus-women
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS WOMEN CONFERENZA STAMPA MONTEMURRO - Al pari del suo collega Massimiliano Allegri, ieri anche Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare alcuni temi legati alla sfida di questa sera con il Chelsea.

Juventus Women, la conferenza di Montemurro

"A questo punto siamo carichi, abbiamo avuto una settimana importante in campionato ma in Champions un altro livello, siamo pronti. Abbiamo avuto qualche difficoltà dalle nazionali, carico e salute, ma la squadra è pronta".

Il Chelsea e la gara d'andata

"Il Chelsea sugli sbagli ti punisce sui piccoli, abbiamo curato questo con attenzione. Voglio che andiamo lì con un sorriso per capire che questi momenti nella carriera sono molto importanti. Prendiamo la partita con un sorriso, ma anche con serietà e attenzione ai dettagli".

I calcoli qualificazione

"I calcoli li fa il mio staff, io preparo la settimana, i dettagli per far essere pronte le ragazze per la prestazione. A questo livelli se sbagli ti puniscono. Sarebbe bello vincere 2 a 0 ma noi siamo qui da sfavoriti, come squadra in crescita, siamo qui a scuola, il Chelsea gioca a casa e cerca il risultato uno scenario perfetto per capire a che punto siamo".

La scuola calcistica italiana

"La scuola italiana è conosciuta in tutto il mondo, per il livello dei dettagli. C’è una profonda cultura della tattica, i giocatori iniziano presto ad essere concentrati su tecnica e tattica. Questo è diversa dal calcio inglese dove si dà più importanza alla fisicità, qui si cerca di contenere e usare le conoscenze tattiche per cambiare la partita. In generale c’è l’aspetto culturale, in Italia il calcio è dappertutto".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram