Juventus, quattro esclusi dal progetto Tudor: ci sono anche due big

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS TUDOR - Il nuovo corso della Juventus targato Igor Tudor prende forma con decisioni nette: fuori dal progetto Kolo Muani e Conceicao, che faranno ritorno rispettivamente al PSG e al Porto dopo il prestito, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. L'allenatore croato, intenzionato a costruire una squadra più funzionale alla sua idea di calcio, ha individuato nei due profili caratteristiche non adatte al sistema che intende implementare.

Inoltre, anche Savona e Douglas Luiz verranno messi sul mercato: la dirigenza è pronta ad ascoltare offerte per entrambi, puntando a fare cassa e liberare spazio salariale. La Juve di Tudor riparte da una rifondazione tattica e caratteriale. Discorso diverso invece per quanto riguarda Dusan Vlahovic: il centravanti ex Fiorentina piace al tecnico e continuerà a puntare su di lui, anche se per la società è invece uno dei giocatori da vendere.

Non solo Milik: la Juventus pronta a definire altri due rinnovi

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS RINNOVI GATTI MCKENNIE - Dopo l'ufficialità (a sorpresa) del prolungamento di Arkadiusz Milik, la Juventus continua a lavorare sul fronte rinnovi e, come riferisce Tuttomercatoweb, i prossimi a prolungare il loro contratto con i bianconeri potrebbero essere Federico Gatti e Weston McKennie.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Gatti e McKennie pronti a prolungare con la Juventus

In casa bianconera c'è fiducia intorno al prolungamento di contratto per il difensore italiano e il centrocampista americano, sebbene potrebbe servire ancora del tempo per concretizzare gli accordi. Il difensore ex Frosinone dovrebbe prolungare di un anno la sua attuale scadenza (dal 2028 al 2029), mentre McKennie (il cui contratto scade a giugno 2026) dovrebbe firmare un rinnovo fino al 2028.

Douglas Luiz risponde a un tifoso e la Juventus valuta una multa

Tempo di lettura: < 1 minuto

DOUGLAS LUIZ MULTA JUVENTUS - Un post sui social, una risposta piccata a un tifoso e ora anche il rischio di una sanzione interna. È quanto sta accadendo a Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato alla Juventus l'estate scorsa, che nella mattinata di ieri ha deciso di replicare pubblicamente a un commento ricevuto su Instagram. Un tifoso lo aveva infatti provocato con queste parole: "Ma sei venuto a Torino per giocare o per mettere i post su Instagram?".

Douglas Luiz a rischio multa

Il numero 6 bianconero non ha lasciato correre, rispondendo direttamente con toni piuttosto netti. La replica non è passata inosservata e ha rapidamente fatto il giro dei social, accendendo il dibattito tra i sostenitori juventini: tra chi difende il giocatore e chi, invece, ne critica atteggiamenti ritenuti fuori luogo in un momento delicato della stagione.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, la società bianconera non avrebbe affatto gradito l’episodio. Alla Continassa si predica il massimo impegno e la concentrazione totale sul campo, soprattutto in un periodo in cui ogni punto è fondamentale nella corsa Champions. Il regolamento interno prevede espressamente la possibilità di una multa per comportamenti ritenuti non in linea con il codice etico del club. E in queste ore la dirigenza starebbe valutando se procedere o meno con un provvedimento formale nei confronti dell’ex Aston Villa.

Serie A, Bologna - Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLOGNA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Trentacinquesima giornata di Serie A. La Juventus si sposta per sfidare il Bologna per uno scontro diretto che vale la Champions League. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Italiano e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 4 maggio alle ore 20:45.  

Probabili formazioni di Bologna Juventus

La probabile formazione del Bologna

BOLOGNA (4-2-3-1)

Allenatore: Vincenzo Italiano

Gli indisponibili per Italiano

Squalificati: nessuno
Infortunati: Holm, Ndoye, Ferguson

La probabile formazione della Juventus

JUVENTUS (3-4-2-1)

Allenatore: Tudor

Gli indisponibili per Tudor

Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Gatti

Bologna Juventus: dove vederla in TV e streaming 

Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Milik mai visto in campo, ma rinnova con la Juventus

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS MILIK INFORTUNIO - La Juventus con l'arrivo di Randal Kolo Muani ha sistemato la sua "emergenza" nel ruolo di centravanti, visto che in precedenza c'era il solo Vlahovic a disposizione di Thiago Motta per quel ruolo. Infatti Arkadiusz Milik è alle prese con l'infortunio rimediato la scorsa estate con la maglia della sua Polonia.

Ancora infortuni per Milik, la Juventus valuta la rescissione del contratto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante è stato nel suo paese per lavorare con un preparatore per due settimane, con l'obiettivo di recuperare il prima possibile dall'infortunio. Invece ha accusato un nuovo problema muscolare e non a carico del ginocchio sinistro. Non sono quindi ancora noti i tempi di recupero, di conseguenza il suo rientro in campo non è ancora vicino.

Nel frattempo, scrive ancora il quotidiano, la Juventus avrebbe prima valutato la possibilità di trattare una rescissione consensuole del contratto di Milik che al momento ha scadenza 2026, per poi trovare con il giocatore l'intesa per il rinnovo. Infatti si sarebbe trovato un accordo per un prolungamento fino al 2027 con uno stipendio da 2,8 milioni da spalmare su due anni.

La Juventus Next Gen vola ai playoff, ecco la sfidante

Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA U23 TRENTO PLAYOFF SERIE C - Con 44 punti guadagnati nella sua stagione in Serie C, la Juventus Next Gen chiude la regular season al nono posto. Piazza che permette ai bianconeri U23 di accedere ai playoff di Serie C dove affronterà il Benevento.

Play off Serie C, il primo turno della Juventus Netx Gen

La prima sfida dei playoff tra Juventus U23 e Benevento, valida per il primo turno della fase a gironi, si gioca domenica 4 maggio, con orario ancora da stabilire.

Per quanto riguarda il resto del Gruppo C di Serie C, l'Avellino ha già conquistato la promozione, mentre passano dal primo turno dei playoff, insieme ai bianconeri: Catania, Benevento, Potenza, Picerno e Giugliano. L'Audace Cerignola è già ai quarti, il Monopoli aspetta la sua sfidante al terzo turno, mentre il Crotone al secondo. Dovranno passare dai play out Foggia e Messina. Niete da fare per Turris e Taranto che retrocedono in Serie D. Le sfide sono:

Play off

Play out

Juventus, stangata Yildiz dal Giudice Sportivo: ecco la squalifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS YILDIZ SQUALIFICA - La Juventus dovrà fare i conti con la squalifica di Kenan Yildiz nei prossimi turni di campionato. Infatti il Giudice Sportivo ha stabilito che il fantasista turco della squadra bianconera dovrà scontare due giornate di squalifica, oltre a pagare un'ammenda di 10.000 euro, in seguito al brutto gesto nel match contro il Monza. Di seguito la nota ufficiale in merito.

Juventus: la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Yildiz

"Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di € 10.000,00 Yildiz Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria".

Nico Gonzalez, futuro in bilico: la Premier sonda l’esterno

Tempo di lettura: < 1 minuto

NICO GONZALEZ CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si apre ufficialmente il dossier Nico Gonzalez in casa Juventus. Con l’estate alle porte e il calciomercato pronto a entrare nel vivo, l’esterno argentino è finito nel mirino di due club di Premier League: Tottenham e Brighton. A riportarlo è Tuttosport, che fa il punto su una situazione in rapida evoluzione.

Nico Gonzalez vuole restare, ma il mercato chiama

Nonostante i segnali d’interesse provenienti dall’Inghilterra, Gonzalez – classe ’98 – non avrebbe espresso la volontà di lasciare Torino. Il giocatore, infatti, si trova bene alla Juventus e punta a ritagliarsi un ruolo sempre più centrale nel progetto tecnico bianconero. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, la volontà del calciatore potrebbe non bastare se dovessero arrivare offerte economicamente rilevanti sia per il club che per il giocatore.

Douglas Luiz risponde alle critiche: "Sono qui per giocare, non solo per postare foto"

Tempo di lettura: < 1 minuto

DOUGLAS LUIZ RISPOSTA CRITICHE SOCIAL - Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, ha replicato con decisione a un commento critico ricevuto su Instagram. Un tifoso gli aveva scritto: "Ma sei venuto a Torino per giocare o per mettere i post su Instagram?". La risposta del brasiliano non si è fatta attendere.​ Con queste parole, Douglas Luiz ha voluto chiarire la sua posizione e ribadire il suo impegno nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi.

La risposta di Douglas Luiz alla critiche social

"Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l’ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: “Oh, Douglas non è in forma”. Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Gli infortuni mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare. Continuerò a fare tutto per questo club, anche se a volte è difficile, non è facile, ma potete contare su di me!".

Juventus ancora su David, ma il Lille e la Premier...

Tempo di lettura: 2 minuti

DAVID JUVENTUS CALCIOMERCATO LILLA - Tra gli osservati speciali della Juventus per la sessione estiva di calciomercato ci sarebbe stato Jonathan David del Lilla. I bianoneri non avrebbero però abbandonato l'obiettivo seguito anche da numerosi club di Premier League, oltre a Barcellona, Napoli, Milan e adesso anche Inter con un ritorno di fiamma.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Calciomercato Juventus, la fitta corte per David al Lilla

8 APRILE

Il club bianconero continua a monitorare la situazione del centravanti canadese, ma come riferisce Calciomercato.com, per ora non avrebbe fatto alcun passo concreto per intavolare una trattativa con il suo entourage. Le cifre richieste sarebbero ritenute troppo elevate, e senza un ridimensionamento nei prossimi mesi la pista non potrà scaldarsi definitivamente. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe stato offerto al Milan, sebbene le cifre rivelate da Sky Sport Svizzerra sarebbero proibitive anche per i rossoneri.

12 MARZO

Il centravanti canadese sarebbe salito velocemente in cima alla lista bianconera anche se è tra gli obiettivi più difficili. Il suo cartellino è infatti valutato circa 50 milioni e la concorrenza è spietata. Il giocatore ha però deciso di rimanere a Lille con il quale ha un contratto in scadenza nel 2025. Nonostante questa scelta sembra difficile che si presenti la possibilità di un rinnovo. Quindi l'estate prossima potrebbe subire una corte spietata con tra i protagonisti, oltre la Juventus, scrive il Corriere dello Sport, anche l'Inter.

Come riporta Repubblica, i bianconeri godrebbero di un vantaggio sui nerazzurri nella corsa al centravanti canadese, prenotabile a parametro zero per la prossima stagione, ma un anticipo a gennaio, scrive Calciomercato.com, potrebbe aiutare a vincere la concorrenza. In ogni caso, resta vigile anche l'interesse di squadre estere, in particolar modo dalla Premier League oltre a Barcellona, Napoli e Milan.

Il Lille spiazza tutti

A La Gazzetta dello Sport, Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, ha rivelato che si starebbe lavorando al rinnovo.

"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno,molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".

Parole queste confermate recentemente anche dal presidente del club, Olivier Letang, che ha fatto sapere tramite Afert Foot TMC: "Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo, e ora la decisione spetta a lui. Jonathan ama il club e il Lille è casa sua".

Intanto David

Il Lille penserà pure di poter rinnovare il contratto con David ma nel frattempo il giocatore ha dimostrato il proprio apprezzamento per la vittoria bianconera nel derby della Mole con un 'mi piace' social alla foto dell'abbraccio tra Yildiz e Weah pubblicata sui profili ufficiali della Juventus. A notarlo Tuttosport.

La corsa a David è serrata: oltre ai club italiani, le squadre di Serie A devono fronteggiare una concorrenza estera di alto livello, con Barcellona e Atletico Madrid in prima fila tra i pretendenti spagnoli. Per ora non emergono ulteriori voci su altri club interessati, ma, secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore starebbe aspettando una chiamata dalla Premier League. Se questa dovesse arrivare, le speranze degli altri sfidanti sarebbero ridotte al minimo.