Norimberga-Juventus: le formazioni ufficiali della prima amichevole

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NORIMBERGA AMICHEVOLE FORMAZIONI UFFICIALI - Diramate le formazioni ufficiali di Juventus e Norimberga per questa prima amichevole della stagione dei bianconeri.

Gli 11 titolari dell'amichevole contro il Norimberga

Di seguito la formazione titolare della Juventus per questa prima uscita stagionale nell'amichevole contro il Norimberga con fischio d'inizio alle ore 17:00. Fuori per il momento i big, ma si vedono subito in campo i nuovi acquisti Di Gregorio e Thuram.

Queste le formazioni ufficiali

Norimberga: Reichert (P), Soares, Jeltsch, Flick (C), Pick, Okunuki, Castrop, Jander, Knoche, Schleimer, Hofmann. Allenatore: Klose.

Juventus: Di Gregorio (P); Barbieri, Djaló, Gonzalez, Rouhi; Locatelli (C), Thuram; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. Allenatore: Thiago Motta.

Soulé sceglie la Roma, le cifre dell'operazione

Tempo di lettura: 2 minuti

SOULÉ LEICESTER CALCIOMERCATO JUVENTUS - Da partente sicuro a va via solo se arriva una buona offerta, così sembra essersi delineata l’estate di calciomercato di Matias Soulé. Questo perché Thiago Motta lo vuole alla Juventus, ma adesso sembra che l’offerta congrua ci sia e sia in arrivo dal Leicester

Calciomercato, Soulé potrebbe lasciare la Juventus per il Leicester

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe arrivata la tanto temuta offerta che potrebbe allontanare Soulé dalla Juventus o almeno ci si starebbe avvicinando molto. Ad avanzarla il Leicester che si sarebbe fatto avanti con una proposta da 25 milioni di euro più 5 di bonus per la Juventus, e con un contratto quinquennale da quasi 3 milioni per il giocatore. Ancora il club di Premier non sarebbe arrivato alla richiesta di Giuntoli, ma non è così lontana dai 35 previsti. Come base di partenza per trattare è molto valida. 

La Roma su Soulé

Dato che al Leicester mancano ancora alcuni milioni per raggiungere la richiesta bianconera, stando a Fabrizio Romano, alla corsa per Soulé si sarebbe aggiunta anche la Roma. I giallorossi starebbero ragionando sulla formula del trasferimento e dei bonus per avvicinarsi alla cifra richiesta da Giuntoli. Secondo le voci di mercato, il club della capitale seguirebbe anche altri profili bianconeri, come Chiesa, Arthur e Kostic, così come Giuntoli starebbe valutando alcuni giallorossi, in particolare El Shaarawy e Abraham.

Le cifre

Al momento la Roma avrebbe offerto una prima 20 milioni di parte fissa più 5 di bonus, e una seconda 25 milioni più 4 di bonus. Ma questa cifra è ancora lontana dai 30 milioni richiesti dalla Juventus che vorrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita, come ricordano La Gazzetta dello Sport e Tuttosport. E se i giallorossi vogliono davvero Soulé devono cercare di avvicinarcisi al più presto, dal momento che la Premier League, con il West Ham, sarebbe tornata a farsi avanti.

Se così fosse i bianconeri non direbbero di no e si metterebbe molto male per la Roma. Il giocatore vorrebbe però andare da De Rossi e, scrive Tuttosport, l'agente sarebbe in Germania per riuscire a convicere la Juventus ad accettare la proposta giallorossa.

Ultimi aggiornamenti: ci siamo

L'agente sarebbe riuscito nel suo intento. La Juventus, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta ad accettare i 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita offerti dalla Roma. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto quinquennale fino al 2029 con i giallorossi.

Ancora un'ala nel taccuino di Giuntoli. Si guarda al Porto

Tempo di lettura: < 1 minuto

GALENO JUVENTUS CALCIOMERCATO PORTO - In casa Porto la Uefa si è fatta sentire, ricordando che si devono rispettare le regole del fair play finanziario. E questo potrebbe essere un bene per la Juventus, che potrebbe arrivare a Galeno, per una cifra inferiore rispetto ai 60 milioni imposti dalla clausola rescissoria presente nel contratto. 

Calciomercato, Galeno del Porto vorrebbe la Juventus

Il brasiliano con passaporto portoghese interesserebbe molto a Giuntoli e lo stesso Galeno, ci fa sapere La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al Porto di poter vestire la maglia della Juventus. Nonostante questa preferenza averlo potrebbe non essere così facile. Non è colpa di cifre, dal momento che il club portoghese potrebbe trovarsi costretto ad abbassare le proprie pretese fino a 30-35 milioni, quanto perché in agguato c’è la Premier League. Ad ogni modo, una cifra potenzialmente alla portata della Juventus, in particolare se nei prossimi giorni dovessero realizzarsi delle cessioni importanti.

Ma Galeno non sarebbe l'unico attaccante del Porto nel mirino di Giuntoli. Ci sarebbero infatti anche Pepé, oltre che il figlio d'arte Francisco Conceicao.

Calvo: "Sponsor? Abbiamo diverse trattative in fase avanzata”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALVO SPONSOR JUVENTUS INTERVISTA - Il Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, Francesco Calvo, ha rilasciato una lunga intervista a Forbes sul nuovo sponsor del club e i tornei a cui parteciperanno i bianconeri la prossima stagione. 

L’intervista di Calvo sul nuovo sponsor della Juventus

“Sono stati due anni molto complicati, in cui abbiamo registrato, per i dieci punti di penalizzazione, perdite tangibili, circa 115 milioni di euro, e intangibili, come quelle legate al brand e alla sua appetibilità sul mercato, ma il mondo del calcio ha la memoria corta, perché è molto legato ai risultati. Lo sponsor? Siamo stati penalizzati perché non abbiamo avuto modo di programmare, ma le sensazioni sono positive: abbiamo diverse trattative in fase avanzata”.

Il Mondiale per Club

“È una grande opportunità per noi, ma parlare adesso di cifre è impossibile. Ci sono stime di ricavi e di costi, ma ancora non si sa nulla sulla redistribuzione. La nuova Champions? Sarà interessante, divertente e imprevedibile. Ovviamente, tutte le analisi le faremo successivamente. Sono molto curioso, perché comunque rappresenta un grosso passo avanti”.

A Juventus e Milan piace Kiwior. La pista Inter...

Tempo di lettura: 2 minuti

KIWIOR JUVENTUS CALCIOMERCATO ARSENAL - Tra le priorità di calciomercato della Juventus c'è rinforzare il pacchetto di centrali. Tra i nomi seguiti, scrive Il Giorno, ci sarebbe un ritorno di fiamma: Jakub Kiwior, oggi all'Arsenal, ma seguito già dai tempi dello Spezia.

Calciomercato, Juventus e Milan su Kiwior dell'Arsenal

Come riferisce Tuttomercatoweb, oltre alla Juventus, sul centrale polacco, ci sarebbe anche il Milan. Il difensore, ai margini del progetto dei Gunners, avrebbe come priorità quella di essere a tutti gli effetti un titolare, pertanto potrebbe maturare la decisione di lasciare l'Inghilterra. In tal senso, la sua preferenza sarebbe un ritorno in Italia. Di conseguenza Juventus e Milan, estimatori da tempo, starebbero monitorando la situazione, consapevoli che per riportare in Serie A l'ex Spezia serviranno almeno 20-25 milioni di euro.

Già ai tempi dello Spezia Kiwior era entrato nel mirino di molti club di Serie A tra cui proprio la Juventus che però si è vista sottrarre l’affare dall’Arsenal nel corso del mercato invernale del 2023. All’epoca a metterlo in mostra fu un Mondiale eccellente con la Polonia, mentre non si può dire altrettanto dell’avventura appena trascorsa all’Europeo. Ma questo non starebbe facendo cambiare idea a Giuntoli che lo avrebbe inserito nei suoi taccuini come alternativa a Calafiori.

Kiwior e Calafiori tra Arsenal e Juventus

Secondo il Corriere dello Sport i destini di Kiwior e Calafiori sono molto intrecciati. L'Arsenal sarebbe sulla strada del difensore del Bologna e se riuscisse nell'intento di portarlo in Premier League per 50 milioni, la Juventus e le altre pretendenti avrebbero vita più facile per acquistare Kiwior.

Anche Tuttosport ragiona in questi termini. Kiwior, inoltre, è assolutamente apprezzato da Thiago Motta, tecnico che lo lanciò all'epoca dello Spezia e che ne sviluppò le caratteristiche tecniche e tattiche.

Concorrenza in Serie A

Secondo Sky Sport Juventus e Milan non sarebbero le uniche italiane interessate e Kiwior. In Serie A anche Antonio Conte lo starebbe monitorando e avrebbe chiesto al Napoli di effettuare un sondaggio esplorativo, come fatto da bianconeri e rossoneri. Ma in particolare ci sarebbe l'Inter, che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe la meta prescelta dal difensore. Marotta però vorebbe averlo in prestito, opzione che l'Arsenal non avrebbe intenzione di prendere in considerazione prefendo la cessione a titolo definitivo per 25 milioni.

Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, in realtà non ci sarebbe stato nessun contatto nè tra Gunners e nerazzurri nè tra la società di Viale della Liberazione e il giocatore stesso.

Mercato Juve, ancora possibilità per Conceiçao

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONCEICAO JUVENTUS CALCIOMERCATO - Il calciomercato della Juventus si fa sempre più intenso, in particolar modo sulle fasce. I bianconeri avrebbero messo da tempo gli occhi anche su Francisco Conceiçao del Porto.

La Juve in pressing su Conceicao

Il calciomercato va avanti e la Juventus guarda ancora in Portogallo per rinforzare l'attacco. Secondo il quotidiano portoghese ‘Record', la Vecchia Signora sarebbe molto interessata a Francisco Conceição, esterno del Porto. Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto un prestito con obbligo di riscatto e il valore del cartellino del giocatore è di 45 milioni di euro. Sul ragazzo c'è anche il Lipsia.

Ultimi aggiornamenti

A qualche giorno di distanza Record torna a parlare dell'interessamento della Juventus per Conceiçao e aggiunge nuove informazioni. Secondo il quotidiano, infatti, Villa Boas, presidente del Porto avrebbe parlato con il giocatore per cercare di convincerlo a rimanere.

Nel frattempo Jorge Medes, procuratore del figlio d'arte, sarebbe a lavoro per portalo va dal Porto. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Come arrivare a Sancho? Il prestito è un via percorribile

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO JUVENTUS SANCHO - La Juventus segue di nuovo Sancho per l’esterno d’attacco, a gennaio fermato da Allegri.

Alla ricerca di un esterno, la Juve segue Sancho

Si riapre il calciomercato, e tornano anche i vecchi nomi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve ritorna su Jadon Sancho. Il ragazzo aveva detto sì al trasferimento temporaneo alla Juventus a gennaio, ma tutto si era bloccato per il mancato ok di Massimiliano Allegri, non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione. Gli inglesi infatti lo valutano 50 milioni. Il ragazzo, con un ingaggio da 8.5 milioni netti, può giocare sia a destra che a sinistra ed ha molte qualità.

La cifra per la Juventus è molto alta e quindi, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe provare a far abbassare il prezzo del cartellino proponendo uno scambio. Il prescelto sarebbe Federico Chiesa, per il quale il Manchester United avrebbe già più volte manifestato interesse.

Possibilità al prestito

Se non dovesse essere accettato lo scambio o l'accettazione della contropartita Chiesa, allora la Juventus avrebbe un altro piano. Stando a La Stampa, infatti, il Manchester United avrebbe accettato la possibilità di poter cedere Sancho a titolo temporaneo e i bianconeri apprezzano questa possibilità.

Ma nel frattempo, scrive il Corriere dello Sport, si sarebbe fatto avanti il PSG che non avrebbe problemi a esuadire le richeste del Manchester United di 50 milioni. Se decidesse di avanzare un'offerta per la Juventus non ci sarebbero speranze.

Nuovi nomi per l'attacco. Si valuta un brasiliano con passaporto italiano

Tempo di lettura: < 1 minuto

PEPÈ JUVENTUS CALCIOMERCATO PORTO - In attesa di conoscere quali saranno i giocatori che lasceranno ufficialmente la Juventus, Giuntoli sta sondando il terreno per i nuovi acquisti. Gli sforzi maggiori sono per la difesa, al momento, ma anche l’attacco non viene tralasciato. In particolare il ds starebbe monitorando il brasiliano classe 1997 del Porto, Pepé

Calciomercato Juventus, occhi su Pepé del Porto

La caratteristica che piace di più dell’esterno è quella di sapersi adattare e muovere ugualmente bene sia a destra che ha sinitra. Non creerebbe grandi problemi neppure per quanto riguarda gli slot degli extracomunitari, perché è in possesso di un passaporto italiano. A fermare la Juventus, al momento, scrive Tuttosport, sarebbero le richieste del Porto, ritenuto troppo alte. 

Adeyemi vuole la Juventus, ma le cose si complicano con il Borussia

Tempo di lettura: < 1 minuto

ADEYEMI JUVENTUS CALCIOMERCATO BORUSSIA DORTMUND - Velocità, dribbling e una certa freddezza sotto-rete sono le caratteristiche che hanno portato Karim Adeyemi, all’epoca baby-prodigio del Salisburgo, ad aggiudicarsi il premio di Tuttosport 'Golden Boy - Best European Web Player’ nel 2021. E adesso come in quel dicembre il suo nome è stato accostato alla Juventus in termini di calciomercato. Oggi però per averlo si dovrà trattare con il Borussia Dortmund

Calciomercato, la Juventus ci riprova per Adeyemi del Borussia Dortmund

Il classe 2002 sarebbe gradito da Thiago Motta e Giuntoli potrebbe fare un tentativo con il club tedesco che inizialmente chiedeva 30 milioni. I bianconeri, in base a come andranno le cose con l’Atalanta e Koopmeiners, potrebbe decidere di inserire uno tra Soulé e Huijsen come contropartita: entrambi, si dice, sarebbero molto apprezzati dal Borussia Dortmund.

Ultimi aggiornamenti: Adeyemi dice sì, mentre il Borussia alza il prezzo

Nel corso delle trattative, però, il Borussia avrebbe alzato le proprie pretese, arrivando a chiedere tra i 40 e i 45 milioni per Adeyemi. Potrebbe quindi essere difficile al momento portarlo a Torino, nonostante, in occasione del ritiro in Germania dei bianconeri, Giuntoli avrebbe riceveuto il sì del giocatore al trasferimento. Lo riporta La Gazzetta dello Sport e lo conferma Fabrizio Romano.

Todibo dice sì a Giuntoli, adesso si tratta con il Nizza

Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS CALCIOMERCATO TODIBO DIFENSORE - Spunta un nuovo nome nel calciomercato estivo della Juventus: si tratta del difensore del Nizza Jean-Clair Todibo.

Todibo nuovo difensore per la Juventus?

In questo caldo calciomercato estivo, Giuntoli e la Juventus si stanno muovendo moltissimo per regalare a Thiago Motta una squadra che possa competere su più fronti. Dopo Di Gregorio, nuovo numero 1 bianconero, e Douglas Luiz e Thuram che hanno potenziato il centrocampo, si aprono le valutazioni per rinforzare la difesa: si cercano interpreti per una linea difensiva a 4, come la pensa il neo allenatore.

Dato che Calafiori sembra ormai sfumato (troppo feroce la concorrenza inglese), si cercano alternative. Il nuovo nome che circola in queste ore, come riportato sia da La Repubblica che da Tuttosport, sembra quello di Jean-Clair Todibo. Difensore centrale francese classe 1999, in forza al Nizza, ha brillato con tutta la squadra in particolare nell'ultima stagione, chiusa al quinto posto ma con la miglior difesa del campionato. Proprio dal Nizza la Juventus ha acquistato pochi giorni fa Khéphren Thuram.

Cifre e formule

Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe tentato l'opzione prestito con formula del diritto o obbligo di riscatto. Ma il Nizza avrebbe fatto muro di fronte a questa possibilità. L'unica soluzione, per arrivare ai 40 milioni chiesti dal Nizza, resta quella della contropartita.

I possibili nomi sono tre, i primi due plausibili, mentre il terzo meno, dato che si tratta di Rugani e i rumors lo inseriscono nella trattativa con l'Atalanta per arrivare a Koopmeiners. Quindi non restano che Milik e Djalo. Ma, secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe farsi avanti con altri due nomi a sorpresa in uscita dalla Next Gen: Nonge o Muharemovic.

Ultimi aggiornamenti

Aggiornamento 17 luglio - Jean-Clair Todibo piace molto anche al West Ham e stando a quanto riporta Footmercato, il club inglese avrebbe offerto ben 36 milioni più bonus, una cifra che i francesi giudicano sufficiente per cedere l'ex Barcellona. Tuttavia il giocatore non ha dato il suo ok poiché vuole solo vestire la maglia bianconera e ha deciso di dire no al West Ham. 

Aggiornamento 21 luglio - Secondo quanto riportano RMC Sport e il Corriere dello Sport, la pista juventina che porta a Todibo è ancora calda. Il Nizza infatti avrebbe nei giorni scorsi rifiutato l'offerta da 35 milioni del West Ham. In più, pare che il giocatore abbia un accordo di massima con la Juventus (sui 2.5 milioni di euro fino al 2029) e che veda nel club torinese la sua destinazione preferita. Avrebbe infatti contattato spesso il neoacquisto bianconero Thuram, suo ex compagno al Nizza, per chiedere informazioni e per capire com'è l'ambiente Juventus.

Ultimi aggiornamenti 22 luglio - Secondo Tuttosport al Nizza sarebbe stata recapitata una proposta dalla Juventus per il prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto che scatterebbe facilmente, ma Sky Sport 24 rivela che prima di tentare l'affondo finale o un eventuale rilancio nelle cifre Giuntoli starebbe aspettando di chiudere alcune cessioni.

Aggiornamento 25 luglio - Sky Sport segnala che il giocatore avrebbe comunicato al Nizza di non voler prendere in considerazione il trasferimento al West Ham. Todibo vuole la Juventus e il club starebbe aspettando la cessione di Huijsen per chiudere la trattativa.