Pogba, ridotta la squalifica: da marzo a disposizione di Motta

Tempo di lettura: < 1 minuto

POGBA JUVENTUS SQUALIFICA - Secondo quanto riportato da Sport Mail, sarebbe stato accolto il ricorso al TAS di Losanna di Paul Pogba per la propria squalifica e il giocatore potrebbe ora tornare a disposizione della Juventus già dal prossimo marzo.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Squalifica ridotta a 18 mesi

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba si era rivolto al TAS di Losanna per ridurre la propria squalifica e le sue richieste sono state accolte. Il giocatore era stato sospeso lo scorso 11 settembre 2023 dal TNA ed era condannato a stare fermo a partire dal primo marzo 2024. Ora la sua squalifica è stata ridotta a 18 mesi e dunque già dall'11 marzo 2025 secondo Sport Mail potrebbe rivedere il campo. Difficile tuttavia fare delle vere e proprie previsioni dato che il giocatore sarà comunque rimasto fermo per molti mesi.

Quello che è certo è che nella seconda metà di questa stagione il tecnico della Juventus Thiago Motta avrà una freccia in più al suo arco, senz'altro una buona notizia per tutto l'ambiente bianconero dopo i tanti recenti infortuni.

Serie A, Juventus - Cagliari probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Thiago Motta e Nicola potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Cagliari. Si scende in campo domenica 6 ottobre alle ore 12.30 all'Allianz Stadium. 

Probabili formazioni di Juventus Cagliari

Come arrivano i bianconeri alla sfida

Avvio di stagione all'arrembaggio per la Juventus con Thiago Motta che ha lanciato due giovani della Next Gen. Un piccolo stop è iniziato nella sfida casalinga con la Roma, terminata 0-0. Stesso risultato anche nella sfida fuori casa con l'Empoli e successivamente con il Napoli. Il bottino bianconero è di 9 gol segnati, 0 subiti e 12 punti conquistati in sei partite. Per quanto riguarda la difesa i bianconeri hanno il miglior reparto in europa. E l'unico gol della stagione subito è arrivato proprio all'esordio in Champions League arrivata al 93' a favore del PSV. Ma la sfida è andata in archivio con il risultato di 3-1 a favore dei giocatori di Thiago Motta.

La probabile formazione della Juventus

JUVENTUS (4-2-3-1)

Allenatore: Thiago Motta

Come arrivano i sardi alla sfida

Partenza difficile per i sardi che sotto la guida di Nicola hanno conquistato solo due punti, arrivati da altrettanti pareggi. Mentre il resto delle sfide sono sconfitte consecutive arrivate nelle ultime giornate, stoppate dalla vittoria con il Parma in una partita ricca di colpi di scena, compresi due gol nello stesso minuto realizzati prima dal Parma, per il pareggio e poi dagli uomini di Nicola per la vittoria. Per quanto riguarda le avversarie il Cagliari ha affrontato Empoli, Lecce, Parma, Como, Roma e Napoli. Buone notizie arrivano invece dalla Coppa Italia dove i sardi hanno conquistato gli ottavi quando affronteranno proprio la Juventus. 

Cagliari: la probabile formazione

CAGLIARI (3-5-2)

Allenatore: Nicola

Juventus Cagliari: dove vederla in TV e streaming 

Juventus Cagliari, dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca del match è stata assegnata a Edoardo Testoni e Marco Parolo. 

Infortunio Bremer: Giuntoli già in cerca del sostituto

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS SOSTITUTO BREMER - L'infortunio di Gleison Bremer è una tegola pesantissima per la Juventus. Il centrale brasiliano era stato sempre in campo fin qui con Thiago Motta, ma la rottura del legamento crociato anteriore sinistro lo terrà lontano dai campi per circa 7 mesi, costringendo il club a cercare un rimpiazzo.

Sostituto Bremer: i nomi nel mirino

Nonostante stessero già circolando i nomi di Kjaer, Matip e, soprattutto, Sergio Ramos, i bianconeri non sarebbero intenzionati a tesserare calciatori svincolati, secondo quanto riportato da Tuttosport. Giuntoli starebbe già pensando al mercato invernale per provare a prendere giocatori affidabili e di prospettiva. Il primo nome sulla lista dei desideri è quello di Jorrel Hato, classe 2006 dell'Ajax che piace da tempo. Un'altra pista porterebbe a Maxence Lacroix, 23enne francese di proprietà del Crystal Palace, anche se non è da escludere che Tarek Muharemovic, difensore della Next Gen, venga richiamato dal prestito al Sassuolo. Nel frattempo, starà ai giocatori attualmente in rosa non far sentire la mancanza di Bremer. Con Kalulu in forma smagliante, sarà Gatti a completare la coppia di centrali bianconera, con alle loro spalle Danilo e Cabal.

Juventus - Cagliari, recuperato Weah: le scelte di Motta

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS CAGLIARI WEAH MOTTA - La Juventus affronterà il Cagliari domenica alle 12:30. Ecco le scelte di Motta. Recuperato Weah

Weah c'è per il Cagliari

La Juventus tornerà in campo allo Stadium per la settima giornata di Serie A. Lo farà domani, domenica 6 ottobre contro il Cagliari alle 12:30. Le scelte di Thiago Motta non dovrebbero discostarsi troppo da quelle di Champions League. Federico Gatti sarà al centro della difesa al posto di Bremer al fianco di Kalulu, con Savona a destra e Cambiaso a sinistra. Le alternative portano a Danilo, utile sia a destra sia al centro, e a Cabal, che potrebbe tornare presto nelle rotazioni anche come difensore centrale e non solo come terzino sinistro. A centrocampo, l'ottima prova di Fagioli e McKennie potrebbe garantire a entrambi la conferma anche se Locatelli e Khéphren Thuram vanno a caccia di una maglia. Alle spalle di Vlahovic, oltre a Conceicão toccherà a Koopmeiners e Yildiz. Una buona notizia perché è stato recuperato Weah. 

Nations League, prima chiamata di Spalletti per Di Gregorio

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS NATIONS LEAGUE SPALLETTI DI GREGORIO - Il CT della nazionale italiana Luciano Spalletti ha diramato le convocazioni per la prossima sosta che avrà luogo al termine di questo turno di Serie A. Per le due gare di Nations League contro Belgio e Israele il tecnico ne ha chiamati tre dalla Juventus. Andranno infatti in ritiro Andrea Cambiaso, Nicolò Fagioli e il portiere Michele Di Gregorio per il quel questa è la prima chiamata in assoluto con la nazionale maggiore.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

La lista completa dei convocati

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Juventus Cagliari, sabato la conferenza stampa di Thiago Motta

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS CAGLIARI CONFERENZA STAMPA THIAGO MOTTA - Nella settima giornata di Serie A, la Juventus ospiterà il Cagliari in un match che, sulla carta, vedrà i bianconeri nettamente favoriti per conquistare i tre punti. Dopo la vittoria pesante in Champions League contro il Lipsia, la Juve cercherà di dare continuità e trovare i tre punti anche in campionato per restare ancorata al gruppo di squadre in testa al campionato.

Nella giornata di domani, sabato 5 ottobre alle ore 12.30, il tecnico bianconero Thiago Motta terrà la consueta conferenza stampa di vigilia del match e risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

Juventus Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Tempo di lettura: < 1 minuto

DOVE VEDERE JUVENTUS CAGLIARI - Reduce dal netto 0-3 di Genova e dalla straordinaria vittoria in rimonta in Champions contro il Lipsia, la Juventus ospiterà il Cagliari nel match valido per la 7^ giornata di Serie A. La sfida dell'Allianz Stadium andrà in scena domenica 6 ottobre, con fischio d'inizio fissato per le 12:30. Scopriamo dove sarà possibile seguirla in tv e in streaming.

Dove vedere Juventus Cagliari

L'incontro tra Juventus e Cagliari sarà trasmesso in esclusiva su DAZN e sarà visibile sia su Smart TV sia in live streaming su tablet e smartphone, tramite l'app o sito ufficiale.

Serie A, un minuto di silenzio nella settima giornata: ecco perché

Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A MINUTO SILENZIO - In occasione della settima giornata di Serie A è stato disposto un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio di ogni partita. Il motivo è la scomparsa di Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf ed ex vice-presidente e presidente della Lazio negli anni '80.

Franco Chimenti è venuto a mancare nella giornata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, all'età di 85 anni e la Serie A in suo onore ha scelto di ricordarlo attraverso un minuto di raccoglimento nelle partite che si svolgeranno nel weekend in arrivo. La decisione è stata indicata e richiesta da Giovanni Malagò, il presidente del CONI.

L'intera redazione di junews.it si stringe attorno al dolore dei familiari e manda le sue più sentite condoglianze.

Iuliano: "Kalulu acquisto azzeccato. Ho un debole per Conceicao"

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS IULIANO INTERVISTA - Intervistato da Tuttosport, l'ex difensore della Juventus Mark Iuliano ha parlato di diversi singoli bianconeri, spendendo parole al miele per l'acquisto di Pierre Kalulu.

Sull'acquisto di Kalulu

"È stata una Giuntolata: un acquisto azzeccatissimo da parte di Cristiano. Mai avrei immaginato che Kalulu potesse avere un rendimento del genere. Non ha sbagliato una partita. Va riscattato al più presto: la Juve se lo deve tenere stretto".

Su Conceicao

"Ho un debole per Conceicao dall’Europeo. Fa la differenza ed è tra i pochi in circolazione che saltano con facilità l’uomo. Ritengo abbia ancora grandi margini di miglioramento. Giuntoli ha fatto un grande colpo".

Su Vlahovic

Dusan ha zittito i critici. È un grande bomber e si vede che tiene molto alla Juve, ma deve pensare solo a fare gol. In quello è fortissimo. A volte invece ha voglia di strafare e arriva poco lucido in zona-gol. Deve migliorare nella gestione della palla, ma resta decisivo.

Juventus Cagliari, la designazione arbitrale: fischia Marinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS CAGLIARI MARINELLI - La Juventus scenderà in campo domenica 6 ottobre alle ore 12:30 all'Allianz Stadium contro il Cagliari per la settima giornata del campionato di Serie A, sfida affidata all'arbitro Livio Marinelli.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Juventus-Cagliari: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Tivoli sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Bahri, e dal IV ufficiale Di Marco. Al VAR ci sarà Paterna, mentre l'AVAR sarà Marini. Sono 4 i precedenti per i bianconeri con Marinelli, dal bilancio di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L'ultimo incrocio risale allo scorso 27 gennaio, quando la formazione allora allenata da Massimiliano Allegri pareggiò per 1-1 in casa contro l'Empoli.