Conference League, Fiorentina - West Ham 1-2: i complimenti della Juve al club inglese

Tempo di lettura: < 1 minuto

FIORENTINA WEST HAM CONFERENCE LEAGUE - Come per la Roma in Europa League, anche in Conference League non è la Fiorentina ad alzare la Coppa ma il West Ham. La sfida è rimasta in equilibrio fino al 60’, quando è stato assegnato un rigore a favore del club inglese. I viola con Bonaventura ci hanno messo pochissimo a riportare il risultato in equilibrio per poi essere beffati al 90’.   

Fiorentina West Ham, i complimenti della Juventus al club inglese

"Complimenti al @WestHam per la vittoria della Conference League"

Fiorentina West Ham, il record di Emerson Palmieri

Nelle rosa del West Ham c'è Emerson Palmieri che così in soli quattro anni può dire di essere il solo giocatore ad aver vinto tutte le competizioni UEFA per club attualmente esistenti e non solo:

Preparato il primo acquisto di mercato: i bianconeri richiamano Cambiaso

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAMBIASO JUVENTUS BOLOGNA CALCIOMERCATO - Alla Juventus interessa molto Cambiaso, è un dato di fatto ormai appurato. A gennaio la Juventus avrebbe tentato di riportare a Torino, dopo averlo fatto partire in prestito per Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, tutto sarebbe stato solo rimandato alla sessione estiva di calciomercato. Allora i bianconeri lo richiameranno all’ombra della Mole per non lasciarlo più partire. 

Nuova ipotesi per il post Di Maria, si valuta Orsolini

Tempo di lettura: < 1 minuto

ORSOLINI JUVENTUS CALCIOMERCATO BOLOGNA - Angel Di Maria lascia la Juventus? Secondo quanto riportato da TuttoSport, la Juventus non avrebbe perso tempo gettandosi subito sul calciomercato. E allora occhi puntati su un giovane talento. Sarebbe quello di Riccardo Orsolini, attaccante in forza al Bologna, club con il quale non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024. Su di lui ci sarebbero anche Torino, la Lazio e la Fiorentina. 

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Lukaku e Morata per Vlahovic, le suggestioni di Chelsea e Atletico

Tempo di lettura: < 1 minuto

VLAHOVIC CHELSEA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Dusan Vlahovic sembra ormai essere lontano dalla Juventus. Nonostante una stagione non brillantissima, con più bassi che alti sarebbero molti i club alla finestra. In particolare quelli di Premier League che potrebbero presentarsi alla Continassa nell’imminente sessione di calciomercato con offerte irrinunciabili per i bianconeri. Tra gli ultimi inserimenti ci sarebbero quello del Chelsea e Atletico Madrid

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

La suggestione: Lukaku alla Juventus e Vlahovic al Chelsea

A lanciare l'indiscrezione è La Gazzetta dello Sport. Per il quotidiano il Chelsea, arrivato dodicesimo in Premier League a quota 44 punti dopo 38 partite, starebbe valutando un'eventuale proposta ai bianconeri per Vlahovic. Secondo la ‘rosea’, dunque, il club londinese avrebbe intenzione di mettere sul piatto Romelu Lukaku, momentaneamente in prestito all'Inter e desideroso di continuare la propria esperienza nerazzurra sotto la guida di Simone Inzaghi, pur di arrivare all'ex attaccante della Fiorentina in estate. L'ipotesi Big Rom in bianconero apre a dibattiti infiniti. Occhi puntati, dunque, sull'evolversi della situazione.

Anche l'Altetico pensa a uno scambio

Secondo La Gazzetta dello Sport l'Atletico Madrid starebbe pensando a una soluzione simile. In questo caso l'altro protagonista dello scambio sarebbe Alvaro Morata, che ha già vestito la maglia bianconera. Secondo il quotidiano spagnolo AS però il club starebbe pensando di proporre il rinnovo di contratto al centravanti che al momento va in scadenza il 30 giugno 2024. Ci sarebbe però un adeguamento di stipendio e al ribasso. Per questo Morata potrebbe accettare più volentieri di tornare in Italia.

E la Juve cosa ne pensa?

Sempre secondo la 'rosea' però i bianconeri non accetterebbero questo tipo di offerte preferendo pagamanti interamente cash del valore minino di circa 80 milioni. Sebbene la suggestione Morata rimane.

La Juventus cerca un vice Szczesny, ma quale è il futuro del polacco?

Tempo di lettura: < 1 minuto

SZCZESNY JUVENTUS CALCIOMERCATO - Se si guarda alle voci di calciomercato, quelle che coinvolgono maggiormente la Juventus riguardano la situazione portieri. La ‘Vecchia Signora’ avrebbe infatti incaricato il ds di trovare un nuovo portiere da far crescere al fianco di Szczesny e Perin. 

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Calciomercato Juventus, le offerte per Szczesny 

Sia Mattia Perin che Szczesny stanno facendo molto bene alla Juventus e entrambi hanno un contratto con scadenza al 30 giugno 2024. Ma nel contratto del polacco è già presente l'opzione per un prolungamento fino al 2025. 

Il portiere si è messo in bella mostra ai Mondiali del Qatar con la Nazionale polacca e anche nelle uscite europee con i bianconeri ha ben figurato. Secondo TuttoSport questa vetrina potrebbe riportarlo in alto nella lista di numerosi club che lo vorrebbero veder vestire la propria maglia. Tra questi, quelli più importanti si troverebbero in Inghilterra. Terra che ha le disponibilità economiche per presentarsi dalla Juventus con un’offerta sulla carta non rifiutabile. 

Oltre i club inglesi è difficile che altri possano tentare un affondo a Szczesny prima dello scadere del tempo di contratto, dato che già il suo stipendio da solo vale 6.5 milioni. Le conseguenze delle vicende giudiziarie, con la probabile esclusione dalle coppe europee potrebbero costrigere però i bianconeri, scrive La Gazzetta dello Sport, a liberarsi dell'estremo difensore.

Calciomercato | Juventus a caccia di un terzino: fari puntati in Serie A

Tempo di lettura: 2 minuti

MAZZOCCHI JUVENTUS SALERNITANA CALCIOMERCATO- Archiviata una stagione alquanto complicata, per usare un eufemismo, la Juventus sarebbe già molto attiva in sede di calciomercato. A tal proposito, sarebbero già numerosi i nomi dei possibili futuri acquisti circolati nell'ambiente bianconero, tra i quali ci sarebbe anche quello di un terzino messosi particolarmente in mostra nel corso dell'ultimo campionato di Serie A: si tratta di Mazzocchi, della Salernitana.

Calciomercato, la Juventus guarda in casa Salernitana

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe infatti messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi: uno dei protagonisti della tranquilla salvezza della Salernitana in virtù di 2 reti e 4 assist messi a referto in 27 presenze. Un bottino di tutto rispetto, considerando che il classe '95 è stato a lungo ai box a causa di diversi problemi fisici.

Assicurarsi le prestazioni del terzino ventisettenne non sarà però per niente facile. Questo per via della valutazione del giocatore formulata dal club campano, 10 milioni di euro, nonché della concorrenza di un'altra squadra di Serie A: il Monza. In questo senso, come svelato sempre dalla "rosea", il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino sarebbe infatti un grande estimatore di Mazzocchi, tant'è che sarebbe disposto ad offrire alla società granata 4 milioni di euro più una contropartita tecnica, probabilmente il giovane promettente Samuele Birindelli.

La strategia della Juventus

Per soddisfare le richieste economiche avanzate della Salernitana e, contestualmente, battere sul tempo il Monza, la Juventus starebbe così pensando di proporre ai campani la cessione a titolo definitivo di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà dei bianconeri sbarcato proprio a Salerno in occasione dell'ultima sessione invernale di calciomercato, più un piccolo conguaglio economico.

Infine, sempre sul fronte terzini, il Bologna starebbe spingendo per rinnovare di un altro anno il prestito di Andrea Cambiaso, ma la Vecchia Signora non sembrerebbe al momento intenzionata ad assecondare la volontà dei felsinei.

Juventus su Gnoto, la mossa bianconera per rendere più fattibile l'operazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

GNONTO JUVENTUS LEEDS CALCIOMERCATO - Sembra che il ruolo di talent scout per i giovani italiani all’estero lo stia interpretando Roberto Mancini. Il ct della Nazionale azzurra, dopo il successo agli Europei e la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar, ha cominciato a uscire dalla Serie A per andare a scovare giovani da portare a Coverciano. I suoi obiettivi sono poi diventati obiettivi di calciomercato dei vari club. Prima il Milan con Retegui, adesso La Gazzetta dello Sport, parla di una Juventus interessata a Wilfried Gnonto, attaccante dei Leeds. 

Calciomercato, la Juventus potrebbe avere un asso nella manica per avere Gnonto dal Leeds

Le operazioni per averlo però non sembrano essere tra le più facili. Sul classe 2003 non ci sarebbero solo i bianconeri, ma si starebbero muovendo anche Manchester City, Chelsea ed Arsenal. Il Leeds per lasciarlo partire non sarebbe disposto ad accettare una cifra inferiore ai 40 milioni. La Juventus però potrebbe rivelare un asso nella manica. Potrebbe infatti proporre al club inglese di usare il cartellino dell’azzurro per riscattare quello di McKennie che ha un valore di 38 milioni. 

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

I bianconeri non abbandonano la pista Zaniolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

ZANIOLO JUVENTUS CALCIOMERCATO GALATASARAY - Il nome di Nicolò Zaniolo è stato più volte accostato alla Juventus ma ancora questo matrimonio non è stato sugellato. L'ex Roma oggi si trova al Galatasaray e per poter lasciare la Turchia ci vogliono 35 milioni di euro imposti della clausola presente sul contratto. I bianconeri difficilmente potrebbero raggiungere quella cifra, ma La Gazzetta dello Sport, scrive che il buon rapporto con l'agente del trequartista e la volontà del giocatore stesso potrebbero fare la differenza. La pista non sarebbe stata abbandonata perché il club turco potrebbe accettare di andare incontro alla Juventus con uno sconto oppure accettando il prestito con riscatto.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Juventus, prime pagine quotidiani sportivi oggi - 08 giugno

Tempo di lettura: < 1 minuto

PRIME PAGINE QUOTIDIANI SPORTIVI OGGI 08 GIUGNO - Giovedì 08 giugno. Ecco di seguito i titoli di oggi sulla Juventus e le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi.

Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi

Prima pagina Gazzetta dello Sport 

Prima pagina Tuttosport

Prima pagina Corriere dello Sport

Ibrahimovic si ritira: quale è stata la sua versione migliore? Scopriamolo con 1vs1 di Canale Europa Sport (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

IBRAHIMOVIC RITIRO 1VS1 CANALE EUROPA SPORT- La trasmissione 1vs1 di Canale Europa Sport, condotta da Martino Cardani e Lorenzo Vassallo, si è dilettata nel cercare di capire quale sia stata la miglior versione di Ibrahimovic, che ha dato l'addio al calcio nella trentottesima, e ultima, giornata della Serie A 2022/23. Nel girovagare di quello che verrà ricordato come uno dei più grandi calciatori degli ultimi decenni, ci sono ovviamente gli anni alla Juventus. Ecco lo speciale per il suo ritiro.

Il ritiro di Ibrahimovic : Canale Europa Sport dedica uno speciale di 1vs1