Mondiale per Club, Juventus Wydad: le formazioni ufficiali

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS WYDAD FORMAZIONI UFFICIALI - La Juventus è pronta a scendere in campo nella seconda giornata del Mondiale per Club 2025 e lo fa contro il Wydad Athletic Club. Di seguito vi riportiamo le formazioni ufficiali di Juventus Wydad.

Juventus Wydad: ancora Kolo Muani in attacco

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.

WYDAD AC (4-2-3-1): Benabid; Moufid, Ferreira, Meijers, Moufi; Boutouil, El Moubarik; Amrabat, Zemraoui, Lorch; Obeng. Allenatore: Benhachem.

Napoli e Juventus su Sancho: lo United chiede 25 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

SANCHO JUVENTUS CALCIOMERCATO - Il futuro di Jadon Sancho è sempre più lontano da Manchester. L’esterno offensivo inglese, rientrato allo United dopo il prestito al Chelsea, è ufficialmente sul mercato. Su di lui è pronto a scatenarsi un duello di mercato tutto italiano: Napoli e Juventus sono le squadre più interessate, con il club partenopeo attualmente in vantaggio.

La Juventus torna a pensare a Sancho

Anche la Juventus è tornata alla carica per Sancho, dopo i tentativi già effettuati all’inizio della scorsa stagione. Il profilo dell’esterno ex Borussia Dortmund continua a piacere molto in casa bianconera, e il suo nome è tornato d’attualità nei colloqui tra dirigenza e staff tecnico. Con il progetto tecnico in evoluzione Sancho potrebbe rappresentare un investimento interessante, ma solo a condizioni economiche più favorevoli.

Il Napoli ci prova: Manna al lavoro per Sancho

Il Napoli con la volontà di tornare competitivo su tutti i fronti, ha messo nel mirino Jadon Sancho. Il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del classe 2000, secondo quanto riportato da TeamTalk e Sky Sport. Il giocatore avrebbe dato gradimento al trasferimento in azzurro, ma resta da superare l’ostacolo principale: la richiesta economica del Manchester United, che parte da 25 milioni di euro. Il contratto di Sancho scade nel 2026, con possibile opzione per il 2027, ma i Red Devils sono pronti a cederlo sin da subito.

Calciomercato Juventus: si avvicina Gutierrez dal Girona?

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO JUVENTUS GUTIERREZ - Il calciomercato della Juventus si accende con nuove voci provenienti dalla Spagna: secondo il quotidiano AS, Miguel Gutierrez è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Il terzino sinistro del Girona potrebbe essere il primo acquisto ufficiale per la prossima stagione, con un accordo da 35 milioni ormai vicino alla chiusura. Nonostante il diritto di recompra da parte del Real Madrid, il club spagnolo non avrebbe intenzione di esercitarlo.

L'eventuale arrivo di Gutierrez potrebbe rappresentare un segnale sul futuro di Andrea Cambiaso, seguito con interesse dal Manchester City. Proprio i Citizens, inoltre, starebbero monitorando anche Savona, protagonista nel recente successo della Juve contro il City in Champions League. La Juventus lo valuta 20 milioni, ma per lasciarlo partire servirà un'offerta importante.

Juventus, Cambiaso nel mirino del Milan: Allegri lo vorrebbe a San Siro

Tempo di lettura: 2 minuti

CAMBIASO CALCIOMERCATO MILAN - Il mercato estivo della Juventus entra nel vivo anche sul fronte delle uscite. Dopo una stagione non troppo positiva, Andrea Cambiaso è finito nel mirino del Milan, che si prepara a cedere Theo Hernandez all’Al-Hilal per circa 35 milioni di euro. In caso di partenza del francese, il laterale bianconero è in cima alla lista di Massimiliano Allegri, pronto a ritrovarlo sulla panchina rossonera.

Cambiaso, Allegri lo vuole al Milan

Il nuovo corso milanista, guidato da Igli Tare e Allegri in panchina, ha individuato proprio in Cambiaso il profilo ideale per sostituire Theo. Il tecnico toscano ha apprezzato molto le prestazioni del classe 2000 nella sua esperienza alla Juve e lo considererebbe un elemento fondamentale anche nel nuovo progetto rossonero.

Secondo quanto riportato da Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già avviato i primi contatti e sarebbe pronto a formulare una proposta ufficiale, qualora la cessione di Hernandez ai sauditi andasse in porto.

Juventus, riflessioni in corso

Dalla Continassa, però, arriva cautela. Cambiaso ha disputato un’ottima stagione sotto la guida di Allegri, mostrando grande duttilità e affidabilità sia sulla fascia sinistra che destra. Stesso atteggiamento avuto anche nella prim parte di stagione, prima di un infortunio alla caviglia che ne ha condizionato le prestazioni da dicembre in poi. La Juventus valuta il suo futuro anche in base alla strategia del nuovo allenatore che dovrà decidere se puntare su di lui o lasciarlo partire per fare cassa. Per ora non ci sono trattative avanzate tra Juventus e Milan.

Cosa ne pensa il giocatore

In un'intervista rilasciata a La Gazzatta dello Sport Cambiaso ha risposta a una domanda relativa al futuro e alle voci che lo accostano al Milan:

"Io non ho ricevuto chiamate, magari i miei agenti sì. Di sicuro nella vita c’è solo la morte però lo sono felice qua. Con Tudor non ho parlato ma so che la società e il mister stravedono per me. Sento la fiducia di tutti, sto bene a Torino e non ho mai chiesto di andare via. Se Guardiola mi ha più chiamato? No".

Perin verso l’addio: Caprile il primo nome per sostituirlo

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAPRILE JUVENTUS CALCIOMERCATO - Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe portare a una svolta importante tra i pali. Mattia Perin, secondo portiere bianconero e protagonista silenzioso degli ultimi anni, starebbe valutando l’addio a Torino in cerca di un ruolo da titolare altrove. Dopo stagioni passate all’ombra di Szczęsny e Di Gregorio ma con prestazioni sempre affidabili, Perin sente il bisogno di nuove motivazioni e maggior centralità in un altro progetto sportivo.

Caprile in pole per il post-Perin

Come riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista dei potenziali sostituti è quello di Elia Caprile. L'estremo difensore classe 2001 è di proprietà del Napoli ma ha giocato l’ultima stagione in prestito al Cagliari, che ha la possibilità di riscattarlo per 8 milioni di euro.

La Juventus starebbe monitorando da vicino la situazione: se i sardi dovessero esercitare il riscatto, un’offerta intorno ai 15 milioni potrebbe convincerli a cedere subito il giocatore. Caprile è ritenuto un profilo giovane ma già esperto, con margini di crescita e una buona prospettiva per il futuro della porta bianconera.

Svolta per Alberto Costa: ora può restare

Tempo di lettura: < 1 minuto

ALBERTO COSTA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Alberto Costa potrebbe prendere una piega inaspettata. Il terzino portoghese, arrivato alla Juventus nell’ultima sessione invernale di mercato dal Vitória Guimarães, sembrava destinato a lasciare Torino in prestito nella prossima stagione. Ma ora le carte in tavola potrebbero essere cambiate.

La prestazione di Alberto Costa contro la Lazio cambia tutto

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la convincente prestazione di Costa nell’uscita contro la Lazio avrebbe convinto lo staff tecnico bianconero a rivalutare le gerarchie. Inizialmente considerato un sicuro partente per fare esperienza altrove, il laterale ha ora concrete chance di permanenza alla Juventus anche per la stagione 2025/26.

Classe 2002, Costa è un profilo giovane, duttile e con margini di crescita importanti. Il suo rendimento recente ha riacceso l’interesse interno al club, che potrebbe decidere di trattenerlo come alternativa sulla fascia, utile sia in ottica rotazioni sia per rafforzare il contingente Under 23.

Il calciomercato Juventus, dunque, potrebbe vedere una permanenza inaspettata, figlia di prestazioni convincenti e di un’analisi attenta da parte della dirigenza bianconera.

Il nodo Vlahovic agita il mercato: tra mancato rinnovo e l'interesse del Milan

Tempo di lettura: 2 minuti

VLAHOVIC CALCIMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più al centro dell’attenzione in casa Juventus. L’attaccante serbo, legato al club bianconero da un contratto in scadenza nel giugno 2026, non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo, alimentando i rumors di mercato. Nonostante ciò, non è ancora il momento di parlare di rottura. Il tecnico Igor Tudor, confermato alla guida della squadra, considera Vlahovic un perno del proprio progetto e ha espresso chiaramente la volontà di trattenerlo a Torino.

Tudor vuole Vlahovic, ma il Milan osserva

La Juventus non vuole privarsi a cuor leggero del suo numero 9, consapevole del suo valore e del potenziale ancora inespresso. Tuttavia, l’elevato ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione rappresenta un ostacolo in ottica rinnovo. L’intenzione del club è proporre un prolungamento con riduzione dell’ingaggio, ma la trattativa è tutta in salita.

Nel frattempo, il Milan si è mosso, rompendo gli indugi e avviando i primi contatti con la dirigenza juventina per sondare la disponibilità a cedere il giocatore. Al momento non esistono offerte ufficiali, ma i rossoneri sembrano intenzionati a fare sul serio.

Tutti gli aggiornamenti di calciomercato su Vlahovic

Aggiornamento 17 giugno - Vlahovic, reduce da una stagione altalenante, rappresenterebbe un investimento tecnico importante e coerente con le ambizioni europee del club. Sul piatto, però, il Milan potrebbe dover mettere Theo Hernandez, uno dei migliori terzini sinistri al mondo, protagonista assoluto negli ultimi anni a San Siro. Il francese, che di recente ha rifiutato un’offerta da 18 milioni annui dall’Al-Hilal, ha ribadito la volontà di restare ad alti livelli in Europa, chiudendo anche le porte a un possibile ritorno all’Atletico Madrid. Per la Juventus, Theo sarebbe un’aggiunta di grande valore, capace di dare nuova linfa alla fascia sinistra e aumentare le soluzioni tattiche a disposizione. Al momento lo scambio resta una suggestione, ma i due club starebbero valutando l’operazione con attenzione, pronti a sondare ogni possibilità per migliorare le rispettive rose.

Al Ain Juventus 0-5: l'ultima volta bianconera con 5 goal di scarto

Tempo di lettura: < 1 minuto

AL AIN JUVENTUS - La Juventus ha esordito al meglio nel nuovo Mondiale per Club, sconfiggendo l'Al Ain 0-5 dominando il match sin dalle primissime battute. Una vittoria prevista sulla carta, ma che ha mostrato convinzione e determinazione nei propri mezzi ed in ciò che si sta facendo.

Basti pensare che, l'ultima volta che la Juventus ha vinto una partita internazionale con cinque goal di scarto, è stata nel lontano 2003. Si deve tornare infatti ad un 7-0 in Champions League contro l'Olympiacos.

Serie A, UFFICIALI date e orari delle prime tre giornate: quando si gioca Juventus-Inter

Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A DATE ORARI - La Lega Calcio ha ufficialmente comunicato date e orari delle prime tre giornate della stagione 2025/2026 del campionato di Serie A, in partenza alla fine di agosto. Di seguito sono riportati dettagli dei primi tre impegni stagionali della Juventus.

Serie A, le date e gli orari delle prime tre giornate

Juventus l'unica su David: bianconeri i soli in corsa

Tempo di lettura: 3 minuti

DAVID JUVENTUS CALCIOMERCATO LILLA - Tra gli osservati speciali della Juventus per la sessione estiva di calciomercato ci sarebbe stato Jonathan David del Lilla. I bianoneri non avrebbero però abbandonato l'obiettivo seguito anche da numerosi club di Premier League, oltre a Barcellona, Napoli, Milan e adesso anche Inter con un ritorno di fiamma.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Calciomercato Juventus, la fitta corte per David al Lilla

19 GIUGNO

La Juventus sarebbe l'unica superstite sulle tracce di Jonathan David. Come riferisce il Corriere dello Sport, l'offerta bianconera sarebbe l'unica un po' più vicina alle richieste dell'entourage dell'attaccante canadese, al punto che le altre concorrenti (tra cui Inter e Napoli) si sarebbero defilate.

12 GIUGNO

La Juventus ha già presentato la sua offerta per il canadese: contratto quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, con un bonus alla firma di 15 milioni. Ora si attende la risposta del giocatore. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

6 GIUGNO

La Juventus accelera per Jonathan David: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club bianconero è pronto a presentare un’offerta ufficiale. Sul tavolo, un contratto da 5,5 milioni di euro netti a stagione per l’attaccante del Lille, oltre a bonus alla firma pari a 15 milioni e ulteriori oneri accessori. Una proposta importante per convincere il canadese a sposare il progetto juventino.

04 GIUGNO

Il Napoli avrebbe messo in stand-by la trattativa con Jonathan David nonostante l'accordo di massima che ci sarebbe con il giocatore. Per questo adesso ci potrebbe essere spazio per il dialogo con altre dirigenze come quella dell'Inter e della Juventus.

12 MAGGIO

Secondo quanto affermato da Radio Kiss Kiss, la prossima settimana il direttore sportivo del club di De Laurentis Manna incontrerà l'agente del giocatore che per stipulare un contratto chiede un ingaggio da non meno di 5 milioni di euro a stagione.

2 MAGGIO

Tuttomercatoweb riporta che non ci sarebbe più spazio per Jonathan David in casa nerazzurra. Non perché non se ne ammiri il talento, ma semplicemente perché Giuseppe Marotta avrebbe deciso di non portare più a Milano parametri zero con richieste di stipendio molto elevete e l'attaccante del Lille rientra proprio in questa categoria.

8 APRILE

Il club bianconero continua a monitorare la situazione del centravanti canadese, ma come riferisce Calciomercato.com, per ora non avrebbe fatto alcun passo concreto per intavolare una trattativa con il suo entourage. Le cifre richieste sarebbero ritenute troppo elevate, e senza un ridimensionamento nei prossimi mesi la pista non potrà scaldarsi definitivamente. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe stato offerto al Milan, sebbene le cifre rivelate da Sky Sport Svizzerra sarebbero proibitive anche per i rossoneri.

12 MARZO

Il centravanti canadese sarebbe salito velocemente in cima alla lista bianconera anche se è tra gli obiettivi più difficili. Il suo cartellino è infatti valutato circa 50 milioni e la concorrenza è spietata. Il giocatore ha però deciso di rimanere a Lille con il quale ha un contratto in scadenza nel 2025. Nonostante questa scelta sembra difficile che si presenti la possibilità di un rinnovo. Quindi l'estate prossima potrebbe subire una corte spietata con tra i protagonisti, oltre la Juventus, scrive il Corriere dello Sport, anche l'Inter.

Come riporta Repubblica, i bianconeri godrebbero di un vantaggio sui nerazzurri nella corsa al centravanti canadese, prenotabile a parametro zero per la prossima stagione, ma un anticipo a gennaio, scrive Calciomercato.com, potrebbe aiutare a vincere la concorrenza. In ogni caso, resta vigile anche l'interesse di squadre estere, in particolar modo dalla Premier League oltre a Barcellona, Napoli e Milan.

Il Lille spiazza tutti

A La Gazzetta dello Sport, Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, ha rivelato che si starebbe lavorando al rinnovo.

"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno,molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".

Parole queste confermate recentemente anche dal presidente del club, Olivier Letang, che ha fatto sapere tramite Afert Foot TMC: "Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo, e ora la decisione spetta a lui. Jonathan ama il club e il Lille è casa sua".

Intanto David

Il Lille penserà pure di poter rinnovare il contratto con David ma nel frattempo il giocatore ha dimostrato il proprio apprezzamento per la vittoria bianconera nel derby della Mole con un 'mi piace' social alla foto dell'abbraccio tra Yildiz e Weah pubblicata sui profili ufficiali della Juventus. A notarlo Tuttosport.

La corsa a David è serrata: oltre ai club italiani, le squadre di Serie A devono fronteggiare una concorrenza estera di alto livello, con Barcellona e Atletico Madrid in prima fila tra i pretendenti spagnoli. Per ora non emergono ulteriori voci su altri club interessati, ma, secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore starebbe aspettando una chiamata dalla Premier League. Se questa dovesse arrivare, le speranze degli altri sfidanti sarebbero ridotte al minimo.