Nandez: "Il fallo? non ho mai toccato Chiesa"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI JUVENTUS NANDEZ - La Juventus cade ancora una volta, questa volta in casa del Cagliari per 2-0. Nel post partita della gara valida per la 33^ giornata di Serie A, ha parlato Nandez ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Cagliari - Juventus, le parole di Nandez

Sul contatto con Chiesa

“Mi dispiace per il fallo. Non c’è stato contatto. Non l’ho toccato e non avrei problemi a dire che ho fatto un fallo. Mi dispiace anche per l’ ammonizione, magari l’arbitro ha pensato che l’ho toccato, va bene così”

Sulla squadra

“La squadra sta facendo un percorso buono. Abbiamo buone sensazioni e stiamo lavorando bene. Questo gruppo è unito ed il mister è sempre presente. Fino alla fine”

Il fioretto

“Se rimaniamo in Serie A taglio barba e capelli”

Gaetano: "C'è rammarico. Portiamo a casa un punto"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI JUVENTUS GAETANO- La Juventus cade ancora una volta, questa volta in casa del Cagliari per 2-0. Nel post partita della gara valida per la 33^ giornata di Serie A, ha parlato Gaetano ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Cagliari - Juventus, le parole di Gaetano

Sulla gara

“C’è rammarico perché sul 2-0 stavamo facendo una buona partita. Ma è una squadra forte e ci hanno messo un po’ sotto. Portiamo un punto a casa. Stiamo bene e stiamo facendo bene”

Sulla società

“Ringrazio i compagni, il mister e la società per avermi accolto, sto bene e spero di fare altri goal”

Allegri: "Gara da preparare meglio. A fine stagione si valuta"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI JUVENTUS ALLEGRI - La Juventus cade ancora una volta, questa volta in casa del Cagliari per 2-0. Nel post partita della gara valida per la 33^ giornata di Serie A, ha parlato l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Cagliari - Juventus, le parole di Allegri

Sulla gara

“Abbiamo perso tutti i palloni e preso tante ripartenze. Non abbiamo capito la partita, il primo tempo loro molto bene e noi dovevamo attaccare la profondità”

Le scelte

“Dovevo essere più attento a preparare la partita. Abbiamo fatto un buon secondo tempo. Le scelte sono state pensate dalla partita prima”.

Su Chiesa e Vlahovic

“Oggi Federico ha fatto cosa buone ma il problema non è del singolo, ma della squadra. Serve crescita della squadra in vista di martedì. Vlahovic sta crescendo molto e deve rimanere con la testa lì".

Sul futuro

“A fine stagione serve sedersi per valutare e da lì ripartiremo. In questo momento la cosa importante è c’entrare la Champions e bisogna essere bravi”

Le PAGELLE di Cagliari-Juventus 2-2: Vlahovic e la fortuna salvano una pessima Juve

Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI JUVENTUS PAGELLE- La Juventus non esce dalla situazione complicata in cui si trova nella Serie A 2024. Pareggia a Cagliari, riacciuffando la partita dopo un primo tempo terrificante, chiuso in svantaggio 0-2. Un'invenzione di Dusan Vlahovic e un autogol salvano la squadra di Allegri. Ecco i voti della redazione nelle pagelle.

I voti della Juventus contro in Cagliari nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 5.5- Gioca con grande coraggio dopo l'infortunio patito contro il Torino. Non viene molto chiamato in causa, ma sbaglia l'intervento che causa il secondo rigore del Cagliari.
GATTI, 5- Soffre troppo la velocità di Zito e la tecnica di Shomurodov. Che, con tutto il rispetto, non sono Halland e Vinicius. Spesso fuori tempo in anticipo, rischia tanto mettendola sul fisico.
DANILO, 5.5- La Juventus del primo tempo varrebbe un 4 anche al capitano. Nella ripresa migliora considerevolmente prestazione e voto. Non raggiungendo la sufficienza.
BREMER, 5.5- Causa il rigore del vantaggio del Cagliari, vero, ma è vero anche che era difficile da evitare. Soffre troppo il confronto con gli avversari diretti. Meglio nel finale.
WEAH, 4- Continua a essere un mistero. Per lo meno, però, è costante. Al nulla della stagione aggiunge il nulla di questa sera.
(MCKENNIE, 6- Inspiegabile la sua esclusione in una partita così fisica. Prova le sue incursioni, la sua presenza si sente eccome).
LOCATELLI, 4.5- Impreciso. Senza idee efficaci. Lento e impacciato nei lanci e nelle verticalizzazioni. Ennesima serata da incubo.
(MILIK, SV).
ALCARAZ, 4.5- Non gli si possono certo imputare i problemi di questa Juventus ma, se tanti tifosi lo aspettavano con grande curiosità, la risposta non è certo positiva. Impreciso.
(YILDIZ, 7- Entra deciso, salta l'uomo, prova il cross. Su un suo pallone in area la Juve trova il pareggio. Tecnica clamorosa, al servizio di una buona personalità).
RABIOT, 5.5- 65 minuti di nulla, poi 25 discreti. Troppo poco per ricordare a tutto il mondo juventino perché, nella stagione passata e per tratti di questa, è un giocatore imprescindibile.
CAMBIASO, 6- A disposizione della squadra e del mister, gioca con precisione e impegno in ogni posizione. Come sempre uno dei pochi a salvarsi.
(ILING-JR, SV).
CHIESA, 5.5- Qualche lampo e poco altro. Sfortunato nell'azione che regalerebbe a Vlahovic il 2-1 nel finale di primo tempo. Dà comunque l'impressione di essere fondamentale alla capacità offensiva bianconera, pur impantanandosi.
VLAHOVIC, 6.5- Un gol da genio. Vero che la barriera del Cagliari non è impeccabile, ma l'idea di calciare sul primo palo è da grande campione. Uno dei pochi che lotta e si danna per tutta la partita, fino alla fine.

ALLEGRI, 5- Alcune scelte di formazione sono difficilmente spiegabili, soprattutto in casa di un Cagliari in gran forma. La Juventus in versione super-offensiva convince di più di quella terribile dei primi 45'.

Martino Cardani

Ranieri:"Non dobbiamo avere rimpianti"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI JUVENTUS RANIERI - La Juventus cade ancora una volta, questa volta in casa del Cagliari per 2-0. Nel post partita della gara valida per la 33^ giornata di Serie A, ha parlato l'allenatore rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Cagliari - Juventus, le parole di Ranieri

Sulla squadra

“C’è fiducia, non dobbiamo avere rimpianti. Poi ci sono episodi che possono girare a favore o contro. Oggi partita difficile contro una grande squadra”.

Sulla gara

“Loro erano dispiaciuti ma dobbiamo pensare a ciò che abbiamo fatto nelle ultime partite. Va bene così e dobbiamo lottare”.

La tattica

“Cercavo di non schiacciare troppo la squadra e mettere in difficoltà in velocità. Merito dei ragazzi”

Su Mina

“Mina è un grande calciatore, generoso. Finché non c’è la certezza è tutto in ballo”.

Cagliari-Juventus, 2-2: la Juve la riprende dopo un primo tempo da horror

Tempo di lettura: 4 minuti

CAGLIARI JUVENTUS CRONACA TABELLINO - Alle 20.45 di questo venerdì 19 aprile 2024 va in scena allo stadio Unipol Domus il secondo anticipo di questa trentatreesima giornata della Serie A 23/24. La Juventus deve tornare a fare punti per consolidare il piazzamento in Champions e per ritrovare la vittoria in trasferta che manca dal 21 gennaio a Lecce. Di fronte però ci sarà un agguerritissimo Cagliari che vuole raggiungere la salvezza il prima possibile e che ha raccolto sette risultati utili nelle ultime otto. Non perdetevi nulla di questa gara seguendo la cronaca LIVE e il tabellino del match su JuNews.it!

La cronaca LIVE di Cagliari-Juventus!

Secondo tempo

Minuto 96 - Triplice fischio. Dopo un minuto in più del previsto al 96' finisce Cagliari-Juventus, 2-2 alla Unipol Domus. Un tempo a testa tra le due squadre. Una Juventus orrenda nel primo tempo si fa mettere sotto 2-0. Nella ripresa, Allegri le prova tutte mettendo assieme quattro punte. La qualità nel gioco non migliora di molto ma per lo meno i bianconeri spingendo e attaccando trovano il pari. Certo, è un punto guadagnato se si pensa al primo tempo. Vedere prestazioni come i primi sessanta minuti da parte della Juventus però, lascia abbastanza basiti e con molte domande e la vittoria continua a mancare, specialmente in trasferta.

Occasione per Yildiz all'ultimo!

Minuto 95 - Ha avuto sui piedi il pallone del 2-3 Yildiz! Su rimessa laterale il pallone finisce in area sui piedi del turco che non calcia però abbastanza forte e para Scuffet.

Minuto 90 - Concessi cinque minuti di recupero.

Danilo rischia l'autogol

Minuto 87 - Dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti per il Cagliari, Danilo rischia di fare autogole mette in angolo!

Autogol Dossena! 2-2!

Minuto 86 - 2-2! Yildiz da sinistra crossa sul secondo palo, sfortunata deviazione di Dossena che mette nella sua porta. La Juve la riprende e ora tenta un'insperata rimonta!

Sostituzione Juventus

Minuto 86 - Esce Cambiaso ed entra Iling Jr.

Vlahovic tenta la rovesciata

Minuto 82 - Cross da sinistra di Rabiot, sul secondo palo Vlahovic tenta la rovesciata. Bella l'idea ma la realizzazione del gesto era praticamente impossibile.

Minuto 81 - La Juve a trazione anteriore in questo finale. Yildiz, Chiesa, Vlahovic e Milik contemporaneamente in campo, Allegri tenta il tutto per tutto. La Juve tenta di attaccare ma la manovra è troppo lenta e macchinosa.

Sostituzioni Cagliari

Minuto 79 - Escono Nandez e Shomurodov ed entrano Viola e Zappa

Sostituzione Juventus

Minuto 74 - Esce Locatelli ed entra Milik.

Sostituzione Cagliari

Minuto 69 - Esce Gaetano ed entra Deiola.

Sostituzione Juventus

Minuto 68 - Esce Weah ed entra McKennie.

Vlahovic! Grandissimo gol su punizione del serbo

Minuto 61 - Vlahovic accorcia le distanze! Grandissimo gol su punizione del serbo che da posizione molto defilata segna sul primo palo sorprendendo Scuffet.

Conclusione da lontano di Prati

Minuto 50 - Gran conclusione da fuori di Prati, bella respinta alta di Szczesny.

Ammonito Bremer

Minuto 48 - Giallo per Bremer che trattiene Shomurodov.

Minuto 45 - Comincia la ripresa. La Juve deve rimontare il 2-0.

Sostituzione Cagliari

Minuto 45 - Esce Sulemana ed entra Prati

Sostituzione Juventus

Minuto 45 - Esce Alcaraz ed entra Yildiz.

Primo tempo

Minuto 48 - Fine primo tempo a Cagliari. Bruttissimo primo tempo dei bianconeri che si ritrovano sotto 2-0 a Cagliari. Serve vedere quanto meno una reazione nel secondo tempo, sennò francamente diventa difficile accettare una prestazione del genere.

Ammonito Weah

Minuto 47 - Giallo per il numero 22 bianconero per un duro intervento.

Ammonito Luvumbo

Minuto 47 - Ammonito Luvumbo per aver ostruito la ripresa del gioco bianconera.

Minuto 45 - Concessi tre minuti di recupero.

Gol annullato a Vlahovic

Minuto 43 - Piccinini alza subito il braccio e annulla il gol a Vlahovic. Il serbo era stato servito da Chiesa in mezzo all'area dopo che era andato via sulla fascia destra. Il numero 7 però era partito in posizione di offside. Il VAR conferma il fuorigioco di Chiesa, millimetrico.

Raddoppia il Cagliari ancora su rigore con Mina

Minuto 36 - Dal dischetto non più Gaetano ma Mina. Spiazzato anche stavolta Szczesny, 2-0 per il Cagliari.

Ammonizione Szczesny

Minuto 36 - Giallo per il portiere polacco per il fallo da rigore su Luvumbo che lo aveva nettamente saltato.

Secondo rigore per il Cagliari

Minuto 36 - La Juve concede ancora troppi spazi. Luvumbo steso in area da Szczesny dopo che lo aveva saltato. Anche qui il rigore è netto. Piccinini indica il dischetto.

Luvumbo vicinissimo al 2-0

Minuto 32 - Il Cagliari sfiora il 2-0. Una Juve sbilanciatissima concede un sacco di spazio ai rossoblù. Il contropiede è chiuso con un cross sul secondo palo, arriva Luvumbo che calcia fuori di poco.

Cagliari in vantaggio, la sblocca Gaetano su rigore

Minuto 29 - Gaetano spiazz Szczesny dal dischetto. 1-0 Cagliari.

Piccinini richiamato al VAR

Minuto 27 - Attenzione, Piccinini richiamato al VAR. Bremer aveva deviato il colpo di testa di Dossena nella precedente azione. Il braccio del brasiliano è largo, giusto assegnare calcio di rigore.

Luvumbo, fortunatamente, colpisce male da due passi

Minuto 26 - Da calcio d'angolo il Cagliari colpisce di testa con Dossena, Luvumbo da due passi non riesce a ribattere in rete e Szczesny respinge coi piedi.

Reazione Juve con Weah

Minuto 20 - Prima vera occasione della Juve che tenta una reazione. Un tiro di Vlahovic è respinto dalla difesa, nel proseguo dell'azione Weah calcia girandosi. Respinta di Scuffet in angolo.

Colpo di testa di Shomurodov

Minuto 15 - Terza occasione consecutiva per un Cagliari partito molto forte. Shomurodov, lasciato libero su un corner, incorna di testa ma Szczesny blocca.

Ancora il Cagliari, tiro a giro di Shomurodov

Minuto 6 - Ancora Cagliari. Dagli sviluppi di calcio d'angolo il pallone giunge a Shomurodov che prova il tiro a giro, finito alto, da dentro l'area.

Minuto 6 - Alcaraz subisce un colpo da Mina. L'argentino esce dal campo sanguinante per farsi assistere dallo staff medico bianconero.

Prova subito il Cagliari con Luvumbo

Minuto 2 - La prima minaccia arriva dal Cagliari. Luvumbo converge in mezzo al campo e dai venticinque metri calcia alto.

Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte a Cagliari!

Minuto 1 - Le squadre si uniscono a centrocampo in un minuto di silenzio in memoria di Matti Giani, giocatore del campionato di Eccellenza Toscana deceduto domenica scorsa in campo a causa di un malore. Un lungo applauso alla fine del minuto di silenzio.

Cagliari-Juventus, il tabellino della gara

FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Nandez, Hatzidiakos, Sulemana, Mina, Augello, Makoumbou, Shomurodov, Gaetano, Luvumbo. A disposizione: Radunovic, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Jankto, Wieteska, Zappa, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Kostic, McKennie, Nicolussi, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Djalo, Milik, Yildiz, Iling Jr. Allenatore: Massimiliano Allegri.

NOTE

Arbitro: Sig. Marco Piccinini (sez. Forlì)
Marcatori: Gaetano (C) rig. 32', Mina (C) rig. 36', Vlahovic (J) 60', Dossena (C) aut. 86'.
Ammoniti: Szczesny (J) 36', Luvumbo (C) 45'+2, Weah (J) 45'+2, Bremer (J) 48'.
Espulsi: //
Recupero: PT 3', ST 5'.

Federico Ruzza

La MOVIOLA di Cagliari-Juventus: l'analisi delle scelte arbitrali

Tempo di lettura: 2 minuti

PICCININI CAGLIARI JUVENTUS MOVIOLA -Cagliari e Juventus sono pronte per affrontarsi per la giornata 33ª della Serie A 2023/2024, alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Ecco la moviola e l'analisi delle scelte del direttore di gara, il Signor Piccinini.

La MOVIOLA di Cagliari-Juventus

Secondo tempo

Minuto 90+5' - Fischia tre volte Piccinini, finisce 2-2 Cagliari - Juventus.

Minuto 90' - L'arbitro dichiara 5 minuti di recupero

Minuto 73' - SOSTITUZIONE JUVENTUS. Esce Locatelli, entra Milik

Minuto 68' - SOSTITUZIONE JUVENTUS. Esce Weah, entra MCKennie

Minuto 47' - AMMONIZIONE JUVENTUS. Cartellino giallo per Bremer che interviene fallosamente su Shomurodov

Minuto 45' - SOSTITUZIONE JUVENTUS. Esce Alcaraz, entra Yildiz

Minuto 45' - Inizia il secondo tempo di Cagliari - Juventus

Primo tempo

Minuto 45+3’ - Finisce il primo tempo all’Unipol Domus

Minuto 45+2’ - AMMONIZIONE CAGLIARI E JUVENTUS. Vengono ammoniti Luvumbo e Weah allo stesso minuto

Minuti 45’ - L’arbitro Piccinini dichiara i 3 minuti di recupero

Minuto 43’ - Vlahovic segna la rete del 2-1, ma viene immediatamente annullata per fuorigioco. Dopo un piccolo check, viene confermata la posizione di off-side .

Minuto 35’ - AMMONIZIONE SZCZESNY

Minuto 35’ - Szczesny, per evitare il peggio sulla grande avanzata di Luvumbo verso la porta, decide di uscire ed intervenire, abbattendo l’attaccante. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore

Minuto 28’ - L’arbitro, dopo aver visionato il Var, decide di assegnare il calcio di rigore per il Cagliari. Il braccio di Bremer è stato considerato troppo largo ad aumentare il volume del corpo

Minuto 27’ - L’arbitro apiccinini viene richiamato al Var dopo il presunto tocco di mano in area di rigore di Bremer.

Minuto 24’ - Si lamenta Ranieri, per i ripettti presunti falli di Gatti ai danni di Luvumbo. L’arbitro decide di non tirare fuori il cartellino giallo.

Minuto 5’ - Colpo al volto in area di rigore per Alcaraz, sceso in campo dal primo minuto. Esce per medicarsi e perde sangue, ma per l’arbitro si può giocare

Minuto 1’ - Fischio d’inizio all’Unipol Domus!

Giuntoli: "A fine anno programmeremo il futuro insieme al Mister"

Tempo di lettura: < 1 minuto

GIUNTOLI CAGLIARI JUVENTUS INTERVISTA - Ha parlato a Sky il ds della Juventus Cristiano Giuntoli prima di Cagliari-Juventus. Ecco la sua intervista.

Le parole di Giuntoli nel pre gara di cagliari-Juventus

La Juve è più tranquilla col quinto posto in Champions?

"Non dobbiamo guardarci indietro, cerchiamo sempre di fare il massimo e di arrivare il prima possibile all’obiettivo prefissato dal club insieme all’allenatore all’inizio dell’anno. Siamo molto concentrati, non pensiamo a questo. Siamo molto contenti per la quinta posizione, non per noi in particolare, ma soprattutto perché il calcio italiano si è distinto in Europa e siamo molto contenti di questo. Siamo orgogliosi di farne parte".

La grande fiducia in lui di Elkann

"Tutti conosciamo da dove veniamo. Dobbiamo rimettere a posto i conti. Sappiamo che è un percorso, ma non ci perdiamo d’animo. Siamo la Juve, abbiamo fiducia, faremo del nostro meglio per riuscirci il prima possibile".

Il futuro allenatore della Juventus

"Questo è molto semplice: noi siamo contenti del mister, sta facendo un grandissimo lavoro con i ragazzi come già da un po’ di tempo. A fine anno quando abbiamo le carte in tavola riusciremo a programmare meglio il futuro insieme. Ha un contratto, vogliamo mettere tutte le energie verso i nostri obiettivi che sono molto chiari e definiti".

I possibili scenari sul futuro di Allegri

"Non penserei adesso agli scenari. Il mister ha un anno di contratto, siamo contenti del suo operato. Alla fine dell’anno ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme, quando avremo tutto a tavola, quali competizioni faremo, quale sarà il nostro budget ecc. Quando si deve lavorare mettendo a posto i conti ma mantenendo un equilibrio economico-finanziario ma dovendo dare qualità non è facile. Bisogna mettersi lì con calma e programmare il futuro".

Cagliari, Ranieri: "Tutte la gare sono difficili, guardare i nomi è inutile"

Tempo di lettura: < 1 minuto

RANIERI CAGLAIRI JUVENTUS INTERVISTA - Ha parlato a Sky l'allenatore del Cagliari, tra le altre anche ex Juventus, Claudio Ranieri prima di Cagliari-Juventus. Ecco l'intervista dell'allenatore.

L'intervista pre gara di Ranieri

Si va verso una salvezza tranquilla?

"Non posso essere tranquillo. Lo sarò con la matematica salvezza. É un bellissimo campionato per la lotta per non retrocedere. Non vogliamo che ci rimettano sotto la testa".

La gara contro la Juventus

"Tutte le partite son difficili, dire nomi e cognomi è inutile. Dobbiamo lottare partita per partita fino alla fine".

Lo scossone dato alla squadra a febbraio

"Li vedevo in allenamento magnifici e in campo non davano quello che dovevano dare, bisognava dare uno scossone".

Su Mina e la sua leadership

"Mina è un giocatore esperto, da tranquillità a tutti, è una mano santa".

Sul rinnovo di contratto

"Certamente, prima salviamo questa squadra, poi vediamo".

Locatelli: "Meno pressione nel finale? Alla Juve c'è sempre"

Tempo di lettura: < 1 minuto

LOCATELLI CAGLIARI JUVENTUS INTERVISTA - Ecco l'intervista di Manuel Locatelli a Sky prima di Cagliari-Juventus, giornata 33 della Serie A 23/24.

L'intervista di Locatelli nel pre gara

Serve una vittoria

"Alla fine si sta bene solo quando si vince. Stasera dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti che sono importanti per noi".

Su Alcaraz titolare

"Carlos è diverso rispetto agli altri. Qualche cosa potrà cambiare però alla fine il concetto di squadra è sempre uguale".

Sul Cagliari

"Qui sono tutte partite mai facili, partite sporche, loro hanno un grande allenatore e il pubblico che spinge, sanno giocare questo tipo di partite. Dobbiamo farci trovare pronti, avere lo stesso entusiasmo, la stessa forza e cercare di portare a casa tre punti".

Cinque italiane in Champions tolgono pressione per il finale?

"A parte che giocare alla Juve c’è sempre pressione, fa parte del gioco. Dobbiamo puntare ad arrivare al più in alto possibile. E’ una cosa positiva per tutto il calcio italiano. Van fatti i complimenti a tutte le squadre italiane. Noi dobbiamo pensare a noi, a stasera e a cercare di andare in finale di Coppa Italia".