JUVENTUS PERIN OPERAZIONE - Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Juventus ha annunciato come Mattia Perin si sia sottoposto ad un'operazione al quinto dito della mano destra. I tempi di recupero, stimati in circa 8 settimane o più, precluderanno al portiere laziale di presenziare al Mondiale per Club e di saltare, probabilmente l'inizio della stagione prossima
"Nella giornata del 26 maggio, il calciatore è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, resasi necessaria in seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà tornare in campo all’incirca tra otto settimane".
Aggiornamento 8 settembre - Mattia Perin è vicino al rientro dopo l’operazione alla mano e potrebbe essere convocato già per il big match contro l’Inter, anche se il titolare resterà Di Gregorio. Il portiere bianconero sta seguendo un percorso di recupero graduale con terapie, lavoro personalizzato e allenamenti in gruppo, senza forzare i tempi per evitare ricadute. La sua eventuale presenza in panchina avrebbe valore soprattutto simbolico, segnando il ritorno nell’ambiente partita. La Juventus conta sulla sua esperienza e leadership per affrontare i prossimi impegni, ma la decisione definitiva sulla convocazione sarà presa nei prossimi giorni. Lo riferisce il Corriere dello Sport.