Pirlo a JTV: "I giovani dell'Under 23 sono pronti. La gara con l'Inter? Importante ma non decisiva"

14 Gennaio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-juventus-genoa
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIRLO JUVENTUS INTERVISTA - Al termine della vittoria ottenuta i tempi supplementari contro il Genoa - che ha permesso alla Juve di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico bianconero Andrea Pirlo ha rilasciato delle dichiarazioni a JTV, il canale ufficiale del club. Ecco le sue parole.

L'intervista a Pirlo: le parole dopo Juventus-Genoa

"Sarebbe stato importante risparmiare le energie in vista della sfida di domenica, ma ci siamo complicati la vita da soli. Potevamo sicuramente gestirla meglio visto che l’avevamo messa in discesa. Sono molto soddisfatto di tutti i giovani. Rafia ha fatto il gol decisivo, ma tutti hanno fatto molto bene alla loro prima partita dall’inizio. Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere all’altezza. La seconda parte di gara? Ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto. Spesso vogliamo essere più belli che incisivi, invece dobbiamo essere più cattivi perché è troppo importante vincere le partite".

Sui singoli: la gara di Kulusevski

"Ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo mentre magari nella ripresa è stato un po’ confusionario, poteva gestire meglio certe occasioni. Ma alla fine ha dimostrato di essere un grande giocatore, ha grandi giocate nella testa, ma deve migliorare nella gestione dei 90'".

Sul progetto della Juventus Under 23

"Si trovano bene perché stanno giocando in un campionato importante e con gare difficili come quello di Lega Pro. Questo ci porta un vantaggio, è un grande progetto perché portare in prima squadra un giocatore dell’U23 è diverso dal portare uno che gioca in Primavera".

L'intervista a Pirlo: verso Juventus-Inter

"È importantissima ma non decisiva, siamo ancora nella prima parte del campionato. Inter-Juventus è sempre una gara di cartello, tutti vorrebbero giocarla e gli allenatori allenare in queste partite. Ora ci riposiamo e domenica arriveremo pronti".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram