Pirlo cerca il suo regista: Arthur l'indiziato numero uno

11 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS PIRLO ARTHUR - Andrea Pirlo ha già in mente un'idea su cui plasmare la Juventus a sua immagine e somiglianza. D'altronde le idee di gioco del Maestro sono note a tutti e, con ogni probabilità, cercherà di affidare le chiavi del centrocampo a un calciatore che possa avere le caratteristiche di quando lui stesso scendeva in campo. Un regista dalle grandissime qualità e in grado di palleggiare, quindi. E la scelta di Pirlo potrebbe ricadere, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul neo acquisto Arthur.

Juventus, Arthur sarà il regista di Pirlo

Il brasiliano arrivato dal Barcellona, è stato impiegato in blaugrana come mezzala anche perché al centro della mediana blaugrana si disimpegna un certo Busquets. Arthur ha però grandi qualità di palleggio, sa scambiare nello stretto ed abile nelle verticalizzazioni. Il brasiliano potrebbe quindi adattarsi velocemente al ruolo di regista, molto più di Rodrigo Bentancur che al momento non avrebbe ancora le carte in regola per ricoprire quel ruolo.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram