Pirlo: "Ci vuole tempo per il mio gioco, ci mancano dei giocatori"

21 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIRLO - Andrea Pirlo ha commentato a caldo la vittoria ottenuta all'esordio contro la Sampdoria. "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e potevamo segnare qualche gol in più. Nella ripresa abbiamo faticato un po', ma siamo stati lucidi nei momenti decisivi. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile con la Sampdoria".

La Juventus di Pirlo

Pirlo ha fatto subito esordire Frabotta: "Ho scelto il ragazzo dell'under 23 che si allena con noi. Sa giocare e si sta allenando bene, non è stato un rischio perché sa cosa deve fare. McKennie ha fatto una buona partita, ma può fare meglio. Sta meglio di altri giocatori, è stato un buon esordio. Ci vorrà del tempo per mettere insieme il modo di giocare che voglio io. Non voglio copiare nessuno, prenderò spunto dalle squadre che mi hanno impressionato. Non abbiamo tanto tempo, ma già nell'amichevole e contro la Samp si è visto qualcosa di buono. Ci mancano dei giocatori. Abbiamo quattro centrocampisti centrali che secondo me giocano meglio a due perché non sono playmaker né mezzali. Stiamo provando a giocare in questo modo, difendendoci a quattro e attaccando con un 3+2. Per ora facciamo così, poi quando avremo tutti a disposizione potremo anche cambiare".

Su Ronaldo e l'attacco

"Stiamo pensando a come gestirlo, ne abbiamo parlato. In futuro quando avremo partite meno importanti o con risultati già acquisiti lo faremo riposare per averlo al meglio nelle partite che contano di più. Conosce benissimo il suo fisico, sa quando deve fermarsi. Giocatori di qualità sono sempre ben accetti. Troveremo la soluzione per far giocare i calciatori con qualità tutti insieme".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram