Pirlo: "Facciamo sempre gli stessi errori: dobbiamo migliorare perchè siamo prevedibii"

3 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-juventus-allenatore
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO TORINO JUVENTUS - È un Andrea Pirlo deluso, e non potrebbe essere altrimenti, quello che si presenta ai microfoni di DAZN nell'immediato post-partita del Derby. La sua Juve non sa più vincere, ed ora più che guardare alla vetta, distante nove punti ma avendo disputato allo stato attuale un match in più rispetto all'Inter, bisogna seriamente guardarsi alle spalle. Ecco le parole del tecnico bianconero.

Le parole di Pirlo dopo Torino Juventus

"Abbiamo preso un un gol simile a quello che abbiamo preso con la Lazio, sono errori che purtroppo stanno capitando un po' troppo spesso. Perdiamo di concentrazione, anche perchè il secondo tempo era iniziato da pochissimi secondi, quindi dobbiamo migliorare. Dobbiamo capire che non possiamo stare deconcentrati neanche un secondo in questo momento, perchè ogni volta che perdiamo palla su qualche disimpegno poi alla fine prendiamo gol. Quindi l'obiettivo è quello di restare concentrati al massimo perchè tutte le volte che sbagli poi è giusto che paghi".

Sulle difficoltà tattiche

"Quando giochi contro squadre che si chiudono basse, la profondità soprattutto centrale è difficile da attaccare, quindi lo puoi fare quando sei trenta metri più avanti. Ma quando devi attaccare con una difesa che si difende quasi nell'area di rigore, è molto difficile attaccare la profondità corta. E allor siamo costretti ad andare sugli esterni, per cercare di trovare l'ampiezza e per poi attaccare l'area d rigore con un po' di giocatori. Queste sono soluzioni che proviamo soprattutto quando si gioca con squadre che si chiudono, che giocano con 5, quindi devi avere la pazienza di attaccare la manovra, di trovare lo spiraglio giusto e e di riempire bene l'area, perchè andare direttamente a cercare la profondità diventa sempre difficile".

Torino Juventus 2-2: l'analisi di Pirlo

"Dopo il secondo gol comunque abbiamo ripreso in mano la partita, abbiamo preso un palo, abbiamo avuto occasioni con Cristiano in area, quindi la reazione c'è stata. Ma è normale che contro una squadra che si difende con tanti giocatori in area, il gioco diventa meno fluido, meno veloce, perchè devi avere il tempo di pensare e di allargare le loro maglie. Questo punto di vista non lo trovo corretto perchè dopo il secondo gol abbiamo avuto comunque una reazione creando diverse occasioni da gol. Gli errori in campo ci stanno, li fanno i giocatori, lo fanno gli arbitri, lo fanno gli allenatori, ma è normale che quando sei 2-2 cerchi di vincere la partita e di dare anche quello che non hai nelle gambe".

Sugli obiettivi a breve termine

"Dobbiamo lavorare su tanti principi di gioco, dobbiamo avere più soluzioni e più giocate tra le linee specialmente contro le squadre che si chiudono. In questo momento stiamo giocando molto in orizzontale e diventiamo molto prevedibili. Dobiamo migliorare, metterci con la testa bassa e cercare di fare molto meglio".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram