Pirlo in conferenza stampa: "Abbiamo la pressione addosso ma non ci tireremo indietro: non dobbiamo sbagliare nulla"

8 Marzo 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS PORTO PIRLO CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia del match decisivo di Champions League contro il Porto, Andrea Pirlo, il tecnico bianconero, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Pirlo alla vigilia di Juventus-Porto

"Dobbiamo fare una partita molto tecnica e affronteremo una squadra compatta con due linee molto strette e ci sarà poco spazio e poco tempo per poter pensare. Ci vorrà molta tecnica e sbagliare poco cercando di allargarli e avere molta pazienza perché non bisognerà aver fretta di sfondare subito centralmente ma ci vorrà la pazienza di poterli far girare da una parte all'altra. Domani è importante e decisiva per il passaggio del turno. Per noi è come se fosse una finale ma lo è anche per il Porto. Dobbiamo ribaltare il risultato negativo dell'andata, dobbiamo essere al massimo delle nostre forze sapendo che il risultato è aperto. Dovremo esser molto lucidi per gestire la partita".

Pirlo sulla pressione addosso alla Juventus

"Lo sappiamo non ci tiriamo indietro, sappiamo di avere tutte le carte in regola per andare avanti. Senza sottovalutare la qualità del Porto ma sapendo che siamo la Juventus ed è nostro diritto di pensare di poter passare il turno".

Sulla situazione dei giocatori appena rientrati

"Stanno tutti benino. Oggi si sono allenati tutti, era la prima volta che potevo avere tutti un po' in gruppo a parte De Ligt che ha fatto solo il riscaldamento in gruppo e poi ha lavorato a parte. Gli altri sono a disposizione, non sono al 100% della condizione però è già tanto averli nella scelta per la formazione di domani. Chiellini sta abbastanza bene, si è allenato solo oggi con il resto della squadra dopo tre settimane di stop. Non è al massimo ma penso possa essere a disposizione per domani. Arthur? Non è al top ma avendo anche Danilo fuori è uno dei pochi che abbiamo a disposizione. Potrebbe iniziare dall'inizio e speriamo possa durare un po'. McKennie sta abbastanza bene, ha sempre questo problemino che si porta dietro da un po’ di tempo e dobbiamo gestirlo. Sappiamo che ha un minutaggio limitato e anche nelle ultime apparizioni abbiamo cercato di gestirlo al meglio".

Sull'importanza di Cristiano Ronaldo

"Sono le sue partite, lo ha sempre dimostrato in questi anni. Ronaldo è carico, ha riposato in questi giorni e ha seguito un programma specifico dalla sfida contro lo Spezia in poi. E quando ci sono queste gare, non vede l'ora di giocarle".

Sugli errori del match d'andata

"Si l'abbiamo guardata e riguardata. Come avevo detto subito dopo la partita avevamo programmato di giocare in modo diverso ma poi vai sotto per un errore tecnico dopo un minuto e le carte in campo cambiano. Noi abbiamo cambiato modo di giocare e loro anche, si sono abbassati totalmente e hanno cercato ridi ripartire. Dovevamo avere più lucidità e meno fretta nel trovare i pochi varchi per far loro male. Dagli errori fatti all'andata cercheremo di migliorare e di trovare altre soluzioni".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram