Pirlo nel post-gara: "Soddisfatto dell'approccio dei ragazzi. Vado avanti per la mia strada"

3 Dicembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-benevento-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS PIRLO INTERVISTA - Più calmo e disteso rispetto alle parole pronunciate nella conferenza stampa pre-partita, Andrea Pirlo si è presentato sorridente ai microfoni di Sky per commentare il netto successo bianconero ai danni della Dinamo Kiev. Ecco le parole del giovane tecnico bianconero.

L'intervista a Pirlo: le parole dopo Juventus-Dinamo Kiev

"Non dobbiamo acccontentarci di giocare le partite tanto per giocarle. Ogni partita è importante, non solo per la classifica, ma anche per la nostra crescita a livello di squadra. Quindi stasera avevamo bisogno di fare una partita di squadra, l'abbiamo fatta. Adesso penseremo al derby e poi alla partita col Barcellona. Era un segnale positivo che dovevamo avere all'interno di noi stessi. Il calo alla fine del primo tempo? Non si può avere sempre la palla, ogni tanto si può anche soffrire 5-6 minuti. E' normale, loro hanno cercato di tornare al pareggio, ma non ho mai visto una squadra avere il predominio per 90 minuti. Giochi una partita di Champions, contro squadre forti, quindi capita anche che debba difendere per qualche minuto. Sono soddisfatto per l'approccio mentale dei ragazzi, hanno gestito bene anche il vantaggio. Siamo contenti per la partita".

Sul rendimento di Morata nella Juventus

"Noi lo conosciamo bene, è arrivato alla Juve molto giovane, anche lui ha avuto un percorso di crescita che è servito a lui, perchè non giocava tutte le partite quando è arrivato, ogni tanto entrava , segnva, poi riusciva. E' quello che stanno facendo un po' tutti i ragazzi giovani che sono arrivati quest'anno. Lui è tornato dall'esperienza che ha avuto a Londra che a Madrid con l'Atletico, è cresciuto molto sotto l'aspetto mentale. Qui si sente a casa, si Sente libero, è contento di far parte di questo gruppo, e poi quando sei libero mentalmente poi le tue qualità escono sul campo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo qui con noi".

La soddisfazione per il gol di Chiesa

"Sono contento per Federico perchè aveva bisogno di sbloccarsi, lo cercava da qualche partita, infatti gli ho detto che non devo chiamarlo tutte le volte io per andare a chiudere l'azione, ma deve essere già pronto a chiudere l'area quando si sviluppa dall'altra parte. E' stato bravo e sono contento per lui perchè aveva bisogno di sbloccarsi".

L'intervista a Pirlo: sulle sue parole pre-gara

"Non so chi possa essersela presa, perchè era una battuta che ho fatto qua con te, perchè vedevo che qualcuno continuava ad insistere su alcune cose. Io invece vado avanti per il mio lavoro, come ho sempre fatto, non ho nessun problema con nessuno, so che sono giovane, lo sanno anche gli altri, devo migliorare e lo stiamo facendo giorno dopo giorno".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram