Pirlo: "Sono sereno, i miei obiettivi non cambiano. Dybala non può ancora partire titolare"

10 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS GENOA CONFERENZA PIRLO - Nella 30esima giornata di campionato, la Juventus ospiterà all'Allianz Stadium il Genoa di Davide Ballardini. Alla vigilia della partita, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani.

Juventus Genoa, Pirlo in conferenza stampa

"La mia serenità è sempre uguale. Non cambia il mio obiettivo e quello della squadra. Abbiamo l’obiettivo di fare bene queste partite per arrivare nelle prime posizioni. È importante dare prosieguo alla gara col Napoli. Dobbiamo avere unità di intenti e sacrificio che porta ai risultati. Servono determinazione e spirito per i tre punti. Napoli? La scossa dovevamo già darcela mesi fa, ma abbiamo fatto un cammino altalenante. La vittoria di Napoli non serve a nulla se non diamo continuità. Dobbiamo prendere autostima all’interno della squadra".

Su Dybala

"Dybala è un giocatore importante, purtroppo non l’ho mai avuto a disposizione. Ora c’è e ci godiamo il momento guardando al momento. Per noi il presente è più importante del futuro. Ma ha ancora un anno di contratto quindi possiamo guardare anche al prossimo anno".

Sulla formazione

"Szczesny torna titolare, Dybala non credo possa partire dall’inizio. Viene da tre mesi di infortunio e ha fatto una buona mezz’ora. Ma ha bisogno di un altro spezzone, magari più lungo. Però sta bene ed è pronto a giocare. Demiral non ha minutaggio ancora, ha bisogno di lavorare perché ha fatto due allenamenti con la squadra. Viene da un infortunio di due settimane e dal Covid. Ma ha bisogno di tempo per tornare a giocare".

Su Chiesa

"Gli do consigli tattici, tecnici su ciò che voglio in campo. Sulla posizione da mantenere, dinamiche della partita, il ruolo. Bravo nell’1vs1, deve migliorare nella gestione della palla, quando siamo chiusi bisogna girare dall’altra parte. Deve capire come si evolve la partita. Ma è bravo, ascolta, voglia di imparare. Ha fama di calcio e di migliorarsi, e questo è buono".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram