Pirlo: "Speravo di cominciare così la mia prima stagione alla Juventus. Chiamatemi 'allegriano'"

10 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-intervista-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS INTER PIRLO - La Juventus erige un muro difronte l'Inter e ribatte colpo su colpo le offensive nerazzurre, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. All'Allianz Stadium termina 0-0, risultato che basta ai bianconeri per accedere alla finale di coppa a seguito della vittoria per 2-1 di San Siro. Al termine della partita, ai microfoni di Rai Sport, Andrea Pirlo ha analizzato la prestazione della sua squadra.

Juventus Inter, le parole di Andrea Pirlo

"Dall’inizio della stagione ci difendiamo col 4-4-2, ma giochiamo totalmente diversi nell’impostazione. In base a come ci vengono a prendere gli avversari decidiamo il modo di uscire. I nostri difensori hanno quattro caratteristiche diverse: Demiral e De Ligt sono più aggressivi e possono giocare nell’uno contro uno in campo aperto. Sia all’andata e sia al ritorno hanno dimostrato di essere grandi difensori".

Sulla stagione da debuttante

"Ci speravo ma bisogna lavorare tutti i giorni per raggiungere questi risultati. Era nei miei pensieri. Vincere come allenatore è diverso perché finita la partita devi pensare a quella successiva. Non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo altri obiettivi da centrare. Io come Allegri? Fa molto piacere, se devo vincere come ha fatto lui chiamatemi allegriano".

Su Bentancur

"Lo devo controllare (ride ndr). Sta facendo bene, le prime partite erano state diverse rispetto al suo stato di forma. Lo abbiamo aspettato, conosciamo le sue qualità".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram