Rabiot: "I fischi non mi danno noia. Domani dobbiamo vincere"

7 Dicembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-rabiot-adrien-juventus-giocatore
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS CONFERENZA STAMPA RABIOT - Domani sera la Juventus si giocherà il primo posto nel girone di Champions League contro il Malmoe. Della partita contro gli svedesi, e di tanto altro, ha parlato Adrien Rabiot, intervenuto in conferenza stampa.

Juventus, la conferenza stampa di Rabiot

"Dobbiamo vincere giocando bene, possiamo ancora arrivare primi. Sarà importante riuscire a vincere questa partita".

Tra tattica e ricerca del gol

"Sono un centrocampista centrale, mi adatto però: preferisco giocare centralmente ma posso giocare, per aiutare la squadra, anche sulla fascia. Quanto il mister mi chiede il gol? Devo trovare il gol e fare assist: sarà bene per me e per la squadra, devo fare qualcosa di più in questo senso".

Sul percorso alla Juventus

"Ho fatto delle cose bene, a volte no, ma penso di essere cresciuto soprattutto tatticamente qui in Italia. Qui giochiamo in modo diverso da come facevo in Francia: sono contento, devo continuare a lavorare e a migliorare. Se i fischi mi danno noia? No, sono un professionista. Faccio questo lavoro da dieci anni, conosco il calcio. Sono sereno: devo solo concentrarmi sul campo, su quel che devo fare. Devo dare tutto alla squadra, giocando bene, è l'unico modo di cambiare le cose. Mi trovo bene in Italia, ora voglio lavorare sui gol e sugli assist".

Sul Malmoe

"All'andata hanno fatto una bella partita, hanno vinto anche il campionato adesso. Non so chi giocherà ma sono certo che saranno pronti a giocarsela: non hanno niente da perdere, dovremo fare bene noi. Hanno una buona squadra".

La stagione della Juve

"In campionato sì, siamo la Juventus, giochiamo per vincere tutte le partite. All'inizio non abbiamo fatto bene: le ultime due partite però abbiamo fatto molto bene, stiamo provando a giocare meglio, abbiamo fatto un passo avanti e dobbiamo continuare così. Ci sono ancora tante gare da giocare fino a maggio, possiamo ancora migliorare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram